La Promessa, le anticipazioni dall’11 al 17 agosto 2024

Catalina nota che Martina è molto pallida e le suggerisce di farsi visitare da Abel. Jimena è ansiosa per le azioni di Manuel durante il suo viaggio in aereo, mentre il giovane uomo scopre che lei ha chiesto informazioni al personale di servizio. La servitù fa la conoscenza di Valentin, un giovane amico del figlio di Simona, che si stabilisce nella tenuta per lavorare e coprire vitto e alloggio.

Manuel accusa Jimena di avergli nascosto un invito a una gara di aeroplani e, dopo un litigio con lei, dice a Cruz di non voler rovinare la sua vita con un matrimonio infelice. Margarita suggerisce a Manuel di considerare un matrimonio di facciata che garantisca libertà privata ai coniugi. Pelayo decide di affidare a Jeronimo le chiavi del magazzino delle marmellate, una scelta che non piace né alla servitù né a Catalina.

Curro si avvicina sempre di più ad Alonso, desiderando che sia lui suo padre, il che porta Cruz a sospettare che il giovane conosca la verità sulla sua paternità. Alonso scopre da Pia che Romulo è gravemente malato e lo costringe a prendersi una settimana di riposo. Mauro fatica nel suo ruolo da maggiordomo, ma Pia lo aiuta consigliandogli di parlare con Romulo.

Manuel confida a Jana che Abel crede ancora di essere il suo fidanzato, spingendola a chiarire la situazione, ma il dottore la sorprende con una proposta di matrimonio. Manuel, disperato per la sua situazione coniugale, decide di fuggire dalla tenuta, lasciando una lettera a Catalina.

Jimena, sempre più agitata per l’assenza di Manuel, ha uno scontro con la Marchesa, accusandola di non interessarsi ai problemi del suo matrimonio. Curro affronta Martina dopo aver scoperto che annega il dolore per la perdita del padre nell’alcol. Catalina decide di interrompere i rapporti con Pelayo, ma gli concede un’altra possibilità e, intanto, evita l’attacco di Jimena grazie all’intervento di Martina: nota con sorpresa che la cognata sembra essersi calmata.

Fonte : Today