Larissa Iapichino, lotta per il podio nel salto in lungo all’esordio olimpico: è quarta

Sfuma il podio, all’esordio olimpico, per Larissa Iapichino. Oggi, giovedì 8 agosto, a Parigi, la toscana, figlia di Fiona May e Gianni Iapichino, alla sua prima finale a  Cinque Cerchi in carriera, si è piazzata in quarta posizione.

La 22enne fiorentina ha centrato la misura di 6.87. Hanno fatto meglio la statunitense Tara Davis-Woodhall, 7.10, medaglia oro, la tedesca Malaika Mihambo, 6.98, argento e l’altra statunitense Jasmine Moore 6.96, bronzo.

A Larissa sono mancati 9 cm e con 6.87 ha eguagliato la seconda miglior misura con cui aveva centrato la finale nelle qualificazioni. Aveva cominciato la gara con 6.78, poi dopo un nullo aveva messo a misura 6.83, 6.78 e 6.85.

Olimpiadi Parigi 2024, Larissa Iapichino: “Mi è mancato qualcosa”

“Forse mi è mancato qualcosa, ma non voglio assolutamente buttarmi giù.Mi dispiace, ma non bisogna darsi per vinti e contribuire a lavorare sia dal punto di vista mentale che personale, oltre che dell’allenamento. Vedrò di imparare la lezione e anche bene”, ha detto Larissa Iapichino ai microfoni della Rai.  “Forse mi è mancato qualcosa, quindi voglio imparare e cercare di attuarlo la prossima volta”, ha concluso.

Fonte : Today