video suggerito
Weekend da bollino giallo e arancione a Napoli a causa delle ondate di calore che faranno schizzare la colonnina di mercurio ancora più in alto.
Il caldo torrido a Napoli non cesserà: weekend da bollino arancione con livello di allerta 2 e “condizioni di emergenza (ondata di calore). Lo evidenzia il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che elabora i report per 27 città, con previsioni a 24, 48 e 72 ore.
Secondo ilmeteo.it nelle prossime ore avremo altri «rovesci di calore». L’alta pressione diventerà ancora più robusta ed opprimente e anche questi fenomeni scompariranno per qualche giorno. È atteso, infatti, il picco del caldo con cieli sgombri da nubi nel weekend e anche lunedì 12 agosto. Avremo due giorni da bollino arancione. Venerdì 9 temperatura fino ad un picco di 33 gradi con una percepita (ovvero rapporto caldo/umidità) pari a 38 gradi. Sabato 10 ancora peggio: 35 gradi e temperatura percepita 39. Nelle cosiddette “isole di calore”. si potrebbero toccare e superare i 40 gradi.
Anche per questo i comitati per il mare libero chiedono al Comune di Napoli di «rimuovere gli ostacoli burocratici creati dal numero chiuso, dalle prenotazioni obbligatorie e dal divieto di accesso per i minori non accompagnati» e di consentire a tutti di poter accedere alle spiagge pubbliche in città.
Leggi anche
Restate a Napoli 2024 dal 9 al 16 agosto in piazza del Plebiscito: il programma completo e come prenotare
Fonte : Fanpage