Manca pochissimo all’uscita su Netflix della seconda stagione di The Diplomat. Come facciamo a saperlo? Perché la piattaforma di streaming ha appena svelato quando troveremo online i nuovi episodi del secondo capitolo del political drama con Keri Russell. Ma prima di svelarvi quando esce The Diplomat 2 su Netflix facciamo un piccolo recap sulla serie, nel caso la nostra memoria fosse un po’ arrugginita.
Ha conquistato tutti con la bravura della sua protagonista, Keri Russell – che per questa serie è stata perfino candidata a un Emmy – e con una sceneggiatura divertente ma allo stesso tempo profonda al punto da essere rinnovata da Netflix per una seconda stagione dopo pochissimo dalla sua uscita. Parliamo di The Diplomat, il dramma politico della piattaforma di streaming creato da Debora Cahn che racconta la politica dal punto di vista femminile mostrando cosa significa per una donna stare al potere dal punto di vista professionale ma soprattutto personale e che è pronto a tornare sulla piattaforma di streaming per continuare il racconto della storia dell’ascesa politica di Kate Wyler.
La recensione di The Diplomat
The Diplomat: di cosa parla
Dallo sceneggiatore di Homeland, Fosse/Verdon e Vinyl, The Diplomat è una serie thriller politica originale Netflix con Keri Russell e Rufus Sewell che racconta la seguente storia: nel bel mezzo di una crisi internazionale, Kate Wyler, diplomatica di carriera, si ritrova in un lavoro di alto profilo per il quale non era adatta, con implicazioni tettoniche per il suo matrimonio e il suo futuro politico.
The Diplomat 2: le prime teorie sulla trama
La seconda stagione di The Diplomat si concentrerà, molto probabilmente, sull’avanzamento di carriera di Kate e quel posto da vice-presidente degli Stati Uniti che diventerà sempre più un’ossessione per lei. Ormai cambiata rispetto all’inizio, ci aspettiamo di vedere una Kate molto più sicura di sé che potrebbe, perfino, commettere qualche errore di tracotanza. E, soprattutto, scopriremo cosa ne sarà della sua vita privata e del suo matrimonio, ormai alla frutta, con Hal Wyler (Rufus Sewell). Il suo rapporto con Hal, infatti, è stato estremamente conflittuale per tutta la stagione al punto che la coppia è arrivata a decidere di divorziare. Ma il fatto che Kate potrebbe prestare giuramento come vice-presidente degli Stati Uniti, l’idea di divorzio passerà in secondo piano perché c’è altro a cui pensare. Inoltre, a fine episodio, scopriamo che Hal è stato coinvolto in un’esplosione e potrebbe essere perfino una delle vittime.
The Diplomat 2: quando esce su Netflix
The Diplomat 2 esce su Netflix il 31 ottobre 2024.
Fonte : Today