Jenna Ortega:”Ecco com’è stato vedere Michael Keaton trasformarsi in Beetlejuice”

Jenna Ortega tornerà sul grande schermo tra qualche settimana nell’atteso sequel di Beetlejuice, diretto da Tim Burton, al fianco di Michael Keaton e Winona Ryder. L’attrice, conosciuta per i ruoli in Mercoledì e Scream, ha approfondito l’esperienza vissuta sul set con la trasformazione di Keaton nel ruolo dello sboccato spiritello.

Grande fan del film del 1988, Jenna Ortega ha raccontato a Vanity Fair di essersi goduta ogni istante:“Ogni volta che entravo su quel set, volevo ricordarmelo per il resto della mia vita. Ricordo di aver sentito la mia anima lasciare il corpo per un istante [quando ho visto Michael Keaton trasformarsi in Beetlejuice]. E poi, tra una ripresa e l’altra, si è seduto a bere il suo tè”. Su Everyeye potete scoprire la trama di Beetlejuice Beetlejuice.

Jenna Ortega interpreta Astrid Deetz, figlia di Lydia Deetz (Winona Ryder), che improvvisamente si ritrova nell’aldilà. Tim Burton è tornato dietro la macchina da presa per riprendere il filo interrotto nel 1988 con Beetlejuice – Spiritello porcello, uno dei film più rappresentativi della sua carriera. Oltre al ritorno di Michael Keaton nel ruolo di Beetlejuice, il cast include Winona Ryder nel ruolo di Lydia Deetz, Catherine O’Hara nel ruolo di Delia Deetz, Monica Bellucci nei panni dell’ex moglie di Beetlejuice, Willem Dafoe nel ruolo del detective dell’aldilà Wolf Jackson e Justin Theroux nei panni del marito di Lydia, Rory.

Completano il cast anche Burn Gorman, Danny DeVito e Arthur Conti. Recuperate il trailer di Beetlejuice Beetlejuice; il film verrà presentato alla prossima Mostra del Cinema di Venezia.

Fonte : Everyeye