10 videogiochi per sentirti in vacanza con pc e console

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

L’estate è il momento perfetto per staccare la spina dal tran tran quotidiano, esplorare nuovi luoghi e immergersi in avventure mozzafiato, sia a mare che in montagna. Tutto bellissimo, ma cosa succede se ad agosto si è costretti a restare in città? Per fortuna esistono i videogiochi, fidati alleati anche per le vacanze: che si tratti di nuotare in acque cristalline, avventurarsi in scalate montane, fare trekking boschivi o lanciarsi in percorsi in bicicletta, esistono numerosi titoli videoludici che permettono di staccare dalla realtà proponendo esperienze chill, rilassanti e coinvolgenti in contesti vacanzieri o naturali. Un’ottima alternativa per tutte quelle persone che desiderano far riposare mente e corpo ma al momento non hanno modo di spostarsi verso l’agognato relax. Il tutto tra l’altro senza il rischio di indigestione di raggi UV, code nel traffico, ritardi dei treni e dei voli e tante altre complicazioni che caratterizzano le vacanze estive.

Come li abbiamo scelti

Non esiste un unico tipo di vancanza perfetta, per questo, per la nostra gallery estiva, abbiamo optato per titoli che propongo varie esperienze. Ci sono titoli ambientati a mare, alcuni interamente sott’acqua, coma Abzù, perfetto per chi ama lo snorkeling e la fauna marina, altri più esplorativi come Tchia. Spazio anche per chi ama la montagna, grazie a videogiochi come A Short Hike e A Highlands Song, entrambi incentrati sulla montagna, ma declinata in maniera diversa, dato che uno punta sul chilling totale, l’altro sul ritmo e sulla musica delle scalate. A proposito di adrenalina, abbiamo inserito anche un titolo per gli amanti della due ruote. Stiamo parlando di Lonely Mountains: Downhill, il gioco da vivere in sella a una bicicletta attraverso cui saltare dirupi e avventurarsi in discese frastagliate. Ci fermiamo qui con gli indizi, il resto è totalmente da scoprire come la migliore delle vacanze.

Gli altri consigli di Wired

I questa gallery i videogiochi fungono da risorsa per evadere dalla realtà in un periodo dell’anno in cui è necessario, per ripartire a piene energie a settembre. Tuttavia in passato abbiamo dimostrato come i videogiochi non siano solo strumenti escaspistici, ma esperienze profondamente legate al mondo reale e alle società che lo vivono. È il caso dei giochi dedicati al Pride di giugno o dei giochi che parlano dello sbarco alleato in Normandia durante la Seconda guerra mondiale o della Resistenza. Per una panoramica completa, ecco invece la gallery dedicata ai migliori videogiochi del 2024.


Fonte : Wired