A metà giugno con una foto pubblicata su Instagram Antonella Clerici aveva annunciato l’operazione d’urgenza. Il motivo? Una cisti ovarica di troppo. Un tumore benigno che avrebbe potuto trasformarsi velocemente in maligno. “Si chiamano tumori borderline”, racconta oggi la conduttrice, che può tirare un sospiro di sollievo grazie alla competenza dei medici che l’hanno seguita. “Mi sono svegliata senza ovaie, mi hanno tolto tutto”, spiega. Al suo fianco il compagno Vittorio Garrone e la figlia Maelle.
“Non ho mai avuto paura. Sono un’ottimista, è il mio carattere, non devo neanche sforzarmi” svela oggi Clerici, che però non è certo rimasta indifferente rispetto alla preoccupazione dei suoi cari. “Io sono molto legato a mia sorella Cristina” confida “E per lei è stato uno choc. Nostra madre Franca, infatti, è morta in tre mesi per un melanoma, quando aveva 55 anni”. Anche per Vittorio Garrone, l’imprenditore con cui fa coppia ormai da tempo, “non è stato facile”. “Oltre alla preoccupazione” dice Clerici “Lui come molti uomini hanno avversione per gli ospedali e le malattie, eppure è riuscito comunque a starmi vicino. Era all’estero ed è rientrato subito. È stato fantastico solare e positivo. Sapevo di avere un uomo speciale al mio fianco”.
Antonella Clerici ammette: “Mia figlia Maelle si è fidanzata con un ragazzo più grande”
Clerici ha scelto di essere operata in un ospedale pubblico. “Ho scelto di essere operata in un ospedale pubblico perché, quando si tratta di malattie serie, il servizio sanitario offre l’eccellenza: le persone mi hanno visto girare nei reparti d sapevano che mi trovavo lì, in pigiama e con la mia cartella clinica”.
In lei alberga per fortuna un inguaribile ottimismo. “Nelle situazioni difficili dentro di me scatta una forza interiore che mi carica di ottimismo” spiega. “Non sono una persona che si chiede ‘perché proprio a me?’. Il merito è dei medici che mi hanno assistito: il professor Enrico Vizza mi ha detto che la cisti era da togliere perché aveva del liquido ma era chiusa come una pallina: questo non era un buon segno. È stato determinato ma capace di rassicurarmi. Ha sofferto di più la mia famiglia”.
Antonella Clerici, il regalo inaspettato per la moglie di Carlo Conti: “Una sorpresa meravigliosa”
“Il matrimonio? Non me la sento”
Al giornalista che le domanda invece se è il momento di celebrare questa rinascita col matrimonio, Clerici risponde senza esitazione: non sono la priorità. “Non mi porta bene il matrimonio, sono contraria, non me la sento” ammette. “Vittorio è un uomo con cui vorrei invecchiare. Per i nostri anni insieme mi piacerebbe scambiarci una promessa di vita, magari con una festa, oppure con un mega viaggio, ma una promessa è per sempre”. el resto l’amore è sempre stato al centro della vita di Antonella Clerici. Nel suo passato ci sono due matrimoni. Quello celebrato nel marzo del 1989 con Giuseppe Motta, ex giocatore di basket, dal quale si è separata nel 1991; poi un secondo matrimonio nel 2000 a New York col produttore discografico Sergio Cossa, da cui divorzia cinque anni dopo. Dal ballerino Eddy Martens, invece, ha avuto la figlia Maelle. Oggi l’amore è Vittorio.
Fonte : Today