Tutto inizia nel 2018, quando una giovane golfista norvegese, Madelene Stavnar, fa una scommessa sulle Olimpiadi con il padre. Appongono le loro firme su un foglio nel quale c’è scritto che in caso di una sua partecipazione a una qualsiasi edizione dei Giochi olimpici lui si sarebbe tatuato i cinque cerchi.
Poi quel ‘contratto’ resta appeso alla porta della sua cameretta per ben sei anni prima della buona notizia. La 23enne norvegese si è qualificata per le Olimpiadi di Parigi 2024, ma già prima di scendere in campo a Le Golf National il padre onora la scommessa.
Il tuo browser non può riprodurre il video.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Devi attivare javascript per riprodurre il video.
Il contratto
“Non interessa quando accadrà la mia qualificazione all’Olimpiade. Il primo traguardo è il 2024. A Thor lascio la scelta della dimensione e della posizione del tatuaggio. Chi non rispetta questo accordo provocherà un conflitto tra le due parti. Quindi è meglio rispettare l’accordo”. Queste le parole esatte che la sportiva si è trovata davanti ogni giorno, la sfida che l’ha spronata a raggiungere l’obiettivo.
Entusiasta per il pass olimpico della figlia, oggi numero 329 del ranking mondiale, Thor si è fatto tatuare i cinque cerchi sull’avambraccio destro. Tutto documentato su Instagram con tanto di foto e video (vedi sopra e sotto).
Fonte : Today