Era stato Dagospia alcuni giorni fa a lanciare l’indiscrezione del ricorvero di Emilio Fede. Il giornalista, oggi 93enne, si troverebbe in una Rsa, ovvero una Residenza Sanitaria Assistenziale. A confermarlo arrivano le immagini pubblicate da un uomo, un dipendente della struttura, che ha ben pensato di girare un video insieme all’ex direttore del Tg4 e condividerlo sul suo profilo TikTok. In breve, le immagini sono diventate virali.
“Direttore, ma era meglio Berlusconi o Giorgia Meloni?”, chiede l’uomo a Fede. E lui risponde immediatamente: “Non ci sono dubbi. Era meglio Berlusconi per tante ragioni. Ciao presidente, ti voglio bene”. Poi i due, insieme, emulano il tormentone tipico di Fede, ovvero quel “Che figura di merd*a”, esclamazione per cui è diventato famoso durante un fuorionda. Il video ha scatenato alcune critiche. Secondo qualcuno infatti non avrebbe dovuto essere diffuso: “Bisogna avere rispetto per gli anziani anche se un tempo erano su campi avversi. Bisogna rispettare la persona umana e le sue stagioni”.
Emilio Fede è tornato ad essere un uomo libero all’età di 90 anni, dopo aver finito di scontare la sua condanna ai domiciliari poi affidata ai servizi sociali. In totale 4 anni e 7 mesi che gli hanno cambiato la vita dopo il processo Ruby bis. “Finalmente posso guardarmi attorno e tornare ad essere quel ragazzo che dal cuore della Sicilia per scoprire chissà quali malefatte” commentava tre anni fa, in preda all’emozione, durante la sua ospitata televisiva a Non è l’Arena. Poco prima era scomparsa la moglie Diana De Feo, giornalista ed ex senatrice 84enne, malata da tempo.
Emilio Fede libero a 90 anni: “Torno a vivere, ma senza mia moglie”
Emilio Fede e il “blitz” all’alba della polizia in albergo dopo il funerale della moglie: “Trattato come un boss”
@malignuofficial87 #milano #albania ♬ suono originale – ,🌶️🌶️Malignu_original🌶️🌶️
Fonte : Today