Di che malattia soffre Daisy Ridley: spiegazione della sua condizione

Intervistata di recent da Women’s Health, Daisy Ridley ha rivelato di essere affetta dalla malattia di Graves, che le è stata diagnosticata nel 2023. Ma di che cosa si tratta? L’attrice non ha approfondito particolarmente il tipo di patologia, pur raccontando la propria esperienza personale e in che modo è arrivata alla diagnosi.

La malattia di Graves è un disturbo del sistema immunitario che causa una sovrapproduzione di ormoni della tiroide. I sintomi includono tremori, sensibilità al calore, perdita di peso e irritazione della pelle. In seguito al lavoro sul set del thriller Magpie di Sam Yates del 2024, Ridley ha iniziato ad accusare alcuni sintomi.

Aumento della frequenza cardiaca, rapida perdita di peso, stanchezza e mani tremanti:“Ho pensato che avevo appena interpretato un ruolo molto stressante, ed era probabilmente per quello che mi sentivo male”. La malattia di Graves di Daisy Ridley è stata diagnosticata in seguito; l’attrice si è rivolta al proprio endocrinologo, che l’ha informata del fatto che la sensazione che viene spesso associata alla malattia di Graves è quella di essere stanco ma strano. In quel momento, l’attrice si è accorta di essere diventata parecchio irritabile all’inizio della malattia.

“Pensavo di essere solo infastidita dal mondo ma poi scopri che funziona tutto così rapidamente che non riesci a rilassarti” ha spiegato l’attrice, che dopo la diagnosi ha modificato anche la propria dieta. L’attrice era già vegana prima della malattia e in seguito ha eliminato anche il glutine, pur non essendo molto rigorosa al riguardo. Una quotidianità fatta anche di sauna a infrarossi, crioterapia e agopuntura. Con sé porta anche un quarzo rosa per tenere sotto controllo la propria emotività.

Daisy Ridley ha deciso di tornare in Star Wars dopo aver concluso la trilogia sequel con L’ascesa di Skywalker.

Fonte : Everyeye