Per i fan, Ozzy Osbourne e Lemmy Kilmister dei Motorhead sono dei veri e propri supereroi rock. Personaggi fuori da ogni schema, irriducibili e inarrestabili, con un look incredibile e l’energia per trasformare la loro passione per la musica rock (i Beatles in particolare) in un nuovo travolgente genere musicale destinato a cambiare il mondo, l’heavy metal. Lo pensa anche Sharon Osbourne, moglie e manager di Ozzy, che ha rivelato ad una rivista di cinema di aver iniziato a lavorare ad un nuovo progetto, una serie a cartoni animati con protagonisti Ozzy e Lemmy.
«Sono due supereroi e fanno cose irriverenti e molto, molto divertenti» ha detto Sharon. Non è la prima volta che le due icone appaiono sullo schermo in versione cartone animato: nel 2022 erano insieme, lanciati in corsa su una macchina nel nuovo videoclip del singolo Hellraiser, pezzo scritto da Ozzy e cantato dai Motorhead nel 1992 per la colonna sonora del film hellraiser III e registrata anche da Ozzy nel 1991 per l’album No More Tears.
Non si sa ancora quando verrà realizzato il progetto, ma Sharon sembra molto determinata a trasformare Ozzy in un supereroe a cartoni animati. È una delle poche occasioni di vedere Ozzy Osburne, che continua a cancellare i suoi impegni per problemi di salute: il 12 luglio doveva partecipare al festival di cinema Mad Monster Party, un concorso di film e cortometraggi di registi esordienti che si svolge a Phoenix in Arizona. «Purtroppo Ozzy non è in grado di viaggiare in questo momento» ha spiegato Sharon. Al suo posto ci sarà il figlio Jack che secondo le dichiarazioni della moglie di Ozzy: «Terrà alta la bandiera degli Osbourne. Grazie a tutti per il costante supporto, non sapete quanto sia importante per Ozzy avere al suo fianco i fan».
Fonte : Virgin Radio