Stefano Cirillo, il giovane tiktoker ha il cancro: “L’ho scoperto oggi”. Il video

“Comunque la vita è così strana… Un giorno a caso in estate scopri di avere un cancro maligno”. Sono queste le parole che Stefano Cirillo, giovane content creator seguito da più di 209 mila persone su TikTok, ha scelto per comunicare la drammatica notizia. Un filmato toccante, pubblicato ieri 5 agosto e che conta già 2,5 milioni di visualizzazioni. Stefano  in macchina, poi mentre gli vengono tagliati i capelli e ancora su un letto d’ospedale. Il video, neanche a dirlo, è stato inondato di ‘mi piace’ e di commenti affettuosi dei fan.

Come lo ha scoperto

Tra i tanti commenti c’è chi ha chiesto a Stefano – noto per le sue imitazioni – come abbia scoperto di avere il cancro: “Per tenersi sempre al sicuro per ogni eventualità che controlli bisogna fare? Mi piacerebbe tenermi sotto controllo, magari scopri qualcosa ai primi stadi ed eviti di scoprirla in fase avanzata”. Quindi Stefano ha risposto riportando la sua esperienza personale: “Le analisi del sangue erano a posto, ho scoperto la leucemia da una risonanza magnetica e ulteriori esami. Non fermatevi alle analisi del sangue”, ha scritto lui. Logicamente esami di questo tipo vanno sempre segnati da un medico professionista. 

L’affetto dei fan e le loro testimonianze

In meno di 24 ore, il filmato ha raccolto più di 7mila commenti. “Stefano ti vogliamo bene, non mollare”, “Spero che la vita ti regali tutto ciò che sogni, ma soprattutto che ti restituisca la felicità. Forza”, “Forza Stefano”.

Gaia Padovan, giornalista di Mediaset, rivela: “Ho un tumore al seno. Sono annientata”

Non mancano le testimonianze di cui ha vissuto qualcosa di simile e ce l’ha fatta. Parole di speranza per il ragazzo che sta affrontando un momento così delicato: “Mi hanno diagnosticato un linfoma lo scorso anno, a maggio. A ottobre sono guarita. Accogli ogni sentimento il più possibile e credici fino in fondo”, ha scritto una ragazza. Un altro utente: “Avevo 29 anni quando mi è stato diagnosticato. Al compleanno dei 30 ho saputo che era scomparso e ora ne ho 38. Ecco, vorrei solo dire che si può superare e che si torna a vivere più di prima”.

Tumore al seno: prevenzione e nuove tecnologie, armi vincenti 

@stefano.cirillo Andrà tutto bene ❤️💪🏻 #cancer ♬ Eulogy by Zach Bryan – Zach Bryan Snippets

Fonte : Today