Borderlands Il Film, tutto quello che dovete sapere: trama, cast, produzione, collegamenti

Dopo la pubblicazione del trailer finale di Borderlands Il Film e in vista dell’uscita nelle sale, vi proponiamo un riepilogo di tutto ciò che dovete sapere sull’atteso adattamento cinematografico dell’omonima saga di videogame.

Il film, a lungo rinviato, è scritto e diretto da Eli Roth e vede protagonisti Cate Blanchett nel ruolo di Lilith, Jamie Lee Curtis (Halloween) nel ruolo di Tannis, Kevin Hart (Jumanji: Welcome to the Jungle) nel ruolo di Roland, Ariana Greenblatt (Avengers: Infinity War) nel ruolo di Tiny Tina e Florian Munteanu (Creed) nei panni di Krieg, insieme al robot Claptrap che sarà doppiato da Jack Black.

Scritto da Craig Mazin, creatore delle serie tv Chernobyl e The Last of Us, l’adattamento cinematografico di Borderlands è basato sulla famosa saga di videogame, ma racconterà una storia originale: Lilith, una famigerata cacciatrice di taglie dal passato misterioso, è costretta a tornare, a malincuore, su Pandora, il suo pianeta natale che è il più caotico della galassia. La sua missione è trovare la figlia scomparsa di Atlas, il più potente e pericoloso gangster dell’universo. Lilith stringerà un’alleanza con un’improbabile squadra di reietti: Roland, un mercenario esperto, Tiny Tina, un’adolescente amante degli esplosivi sempre accompagnata dal suo muscoloso protettore Krieg, Tannis, una scienziata pazza che ne ha viste di tutti i colori e Claptrap, un robottino logorroico e saccente. Insieme, questi strampalati eroi dovranno sconfiggere una specie aliena e pericolosi banditi e scopriranno uno dei segreti più incredibili di Pandora…ma il guaio è che il destino dell’universo potrebbe dipendere da loro.

Borderlands esce domani 7 agosto in Italia al cinema, distribuito da Eagle Pictures. Per altri contenuti scoprite queste 5 curiosità su Borderlands.

Fonte : Everyeye