Anziana dorme in spiaggia per rivedere i luoghi d’infanzia, carabinieri le pagano l’hotel

Non era la solita chiamata di lamentele per schiamazzi estivi in spiaggia quella ricevuta da due carabinieri di Monfalcone (Gorizia), ma la segnalazione di un’anziana donna che dormiva su un lettino in spiaggia da almeno 4 notti. A farla gli addetti alla sicurezza dell’arenile, che nei giorni precedenti avevano chiuso un occhio ma quella notte era previsto maltempo e non se la sentivano di lasciare lì la 74enne amante del mare.

La donna, una scrittrice e poetessa friulana, è voluta tornare a tutti i costi a Marina Julia, in riva all’Adriatico, sui luoghi dove ha trascorso l’infanzia, ma non avendo molti soldi per l’alloggio ha deciso di sistemarsi alla meglio.

Dopo averla raggiunta i due carabinieri l’hanno convinta a trascorrere la notte in hotel, l’hanno accompagnata in albergo e poi hanno pagato il conto. “Non ce la siamo sentita di chiedere uno sconto all’ albergatore così gentile, è bastato un cenno d’ intesa e abbiamo diviso a metà i 70 euro. Quei 35 euro non ci cambiano la vita, ma quel sorriso di riconoscenza ha un valore inestimabile”. La nonnina dopo averli ringraziati e salutati gli ha detto con fare amorevole: “Venite a trovarmi, vi preparo una torta”.

Fonte : Today