A metà settembre approderà su Rai1 il nuovo programma condotto da Emma D’Aquino, “Sabato in Diretta”, pronto a sfidare l’ormai celebre talk show di Silvia Toffanin nel pomeriggio dei weekend. La giornalista del Tg1, nota per aver già presentato trasmissioni come “Amore Criminale” e “Vittime Collaterali”, entrambi molto seguiti dal grande pubblico, sarà presto protagonista di un nuovo progetto in cui sia l’attualità che l’intrattenimento dovrebbero trovare il giusto spazio. Ma quando andrà in onda lo show e a cosa assisteremo in diretta? Scopriamolo insieme.
“Sabato in Diretta” con Emma D’Aquino su Rai1: quando inizia
Secondo quanto riportato da DavideMaggio.it, non solo il nuovo programma del sabato pomeriggio, “Sabato in Diretta”, sarà condotto da Emma D’Aquino, ma dovrebbe andare in onda a partire dal prossimo 14 settembre, alle ore 17, su Rai1, proprio nel periodo in cui dovrebbe debuttare la nuova edizione di “Verissimo” (ancora non abbiamo una data ufficiale per il talk di Silvia Toffanin). Lo show sostituirà “Italia Sì”, la trasmissione guidata da Marco Liorni, ed è descritto “come uno spin-off de La Vita in Diretta”, altro programma di punta della Rai che, però, vede alla conduzione Alberto Matano.
“Dal 14 settembre alle 17 è in arrivo una novità: Sabato in Diretta. Novità si fa per dire perché altro non è che La Vita in Diretta in onda il sabato pomeriggio. La mission rimane la stessa, con l’unica differenza che alla conduzione non ci sarà Alberto Matano (riconfermato nei giorni feriali per il sesto anno consecutivo), ma Emma D’Aquino”: queste le parole che possiamo leggere su DavideMaggio.it.
Il contenuto
Cosa aspettarci da “Sabato in Diretta”? Sicuramente le notizie più importanti e discusse della settimana, ma anche momenti di pura leggerezza per smorzare un po’ i toni della puntata. Insomma, niente di nuovo, considerando appunto che diverse trasmissioni autunnali ed estive sono volte sia a informare che a intrattenere il pubblico, anche se Emma D’Aquino potrebbe sorprenderci ancora una volta, magari trovando il giusto equilibrio tra le due componenti dello show.
Fonte : Today