Olimpiadi Parigi 2024: chi è Anthony Ammirati, eliminato per colpa del pene

Sui social si moltiplicano i commenti scherzosi sull’eliminazione sui generis di Anthony Ammirati, l’atleta francese “tradito” dal proprio pene. Il saltatore con l’asta, infatti, non si è qualificato per la finale olimpica di Parigi 2024 a causa delle ‘misure’ degli organi genitali.

Stava gareggiando per cercare di superare l’altezza di 5,70 metri. Sembrava tutto perfetto, ma poi, durante la discesa il pene ha sbattuto sull’asta, facendola cadere. Il filmato è diventato virale sui social, facendo dell’atleta una vera e propria star (ha guadagnato migliaia di follower in poche ore). Ma chi è e cosa sappiamo di lui?

Chi è Anthony Ammirati

Nato a Grasse, in Francia, il 16 luglio 2003, Ammirati è uno degli astri nascenti del salto con l’asta francese. Nel 2022 ha battuto il record francese juniores di salto con l’asta per la terza volta , con un salto di 5,81 m. Non a caso nella sua biografia di Instagram riporta la scritta “5m81”. Dalla stessa biografia si evincono le altre (poche) informazioni note: fa parte della Police Nationale, collabora con la Puma e con un brand di alimenti e bevande per sportivi. Attualmente vive a Clermont, comune francese di 144 mila abitanti. Ama viaggiare e la natura. Non si sa altro sulla sua vita privata. 

Le parole dopo la sconfitta

Come riportato da Biccy,  Ammirati ha poi parlato ai microfoni della tv francese, commentando così la sconfitta: “È una grande delusione. Sono un po’ deluso perché non ho sbagliato niente al terzo tentativo a 5,70 m. Quello che ho sbagliato è stato un po’ di salti in allenamento per mettere a punto le impostazioni. Solo una sessione tecnica. Ero al 100% fisicamente, ma mi mancava un po’ di salto con l’asta. Le condizioni erano buone. È la prima volta che inizio una competizione senza stress. Essendo un outsider totale, avevo un solo obiettivo: interagire con il pubblico. Ci sono quasi riuscito”. Infine ha concluso: “Oggi ho perso la mia competizione. Sapevo che questa qualificazione sarebbe stata dura e ora la sto prendendo in faccia. Le Olimpiadi sono finite. Faccio le valigie”.

Dalla depressione alla medaglia d’oro alle Olimpiadi: chi è Noah Lyles, il nuovo re dei 100 metri 

Fonte : Today