Keanu Reeves, 3 film da rivedere con la star di John Wick

Dopo aver analizzato gli improbabili collegamenti tra John Wick e le Olimpiadi, torniamo a parlare del poliedrico e amatissimo Keanu Reeves. L’attore è ormai da anni sulla cresta dell’onda, con un curriculum invidiabile. Noi di Everyeye abbiamo quindi deciso di proporvi uno speciale dedicato ad alcune pellicole memorabili dell’attore americano.

Matrix

Uscito nei cinema di tutto il mondo nel 1999, Matrix è diventato in pochissimo tempo un vero culto, oltre che uno dei film più apprezzati di sempre con Keanu Reeves. In questa pellicola Reeves interpreta Neo, un giovane hacker che scopre una verità incredibile: la sua realtà non è altro che un’illusione. Il mondo reale è infatti governato dalle macchine, che sfruttano gli esseri umani come prezioso strumento per i propri scopi. Neo unirà allora le forze con Trinity e Morpheus per portare in salvo quel che resta dell’umanità. Oltre che per una trama memorabile, Matrix si è fatto apprezzare per effetti speciali all’avanguardia e una grande prova attoriale dei protagonisti.

Belli e dannati

Questo film del 1991, reinterpretazione dell’Enrico IV di Shakespeare, segue le vicende di Mike e Scott, due tossicodipendenti che si prostituiscono per vivere. Mike è da sempre ossessionato dalla ricerca di sua madre, per cui intraprenderà un lungo viaggio che lo porterà in Italia. Si tratta di una pellicola sicuramente all’avanguardia per i suoi tempi. Trattando tematiche importanti come la scoperta di sé, Belli e Dannati si è imposto come un grande successo presso critica e pubblico, ricevendo diversi premi.

Speed

Uscito nel 1994, Speed è uno dei film action più avvincenti e godibili della cinematografia di Reeves. La pellicola lo vede interpretare il poliziott Jack Traven, che si trova in una situazione ad alto rischio: una bomba è stata collegata ad un autobus ed esploderà se la velocità scende sotto un certo limite. Grazie a un sapiente mix di commedia, romanticismo ed adrenalina, Speed è un vero culto del cinema.

Per ulteriori contenuti, vi rimandiamo al nostro speciale dedicato al prossimo capitolo di John Wick.

Fonte : Everyeye