Ucraina Russia, Kiev ordina evacuazione Donetsk. Mosca invia armi a Teheran

“Il nemico sta bombardando le città e i villaggi di queste comunità ogni giorno, quindi è stato deciso di evacuare i bambini con i loro genitori o altri rappresentanti legali”, ha affermato il governatore Vadym Filashkin. La Russia avrebbe iniziato a dotare massicciamente l’Iran di nuove armi, in preparazione di una guerra.

Le forze russe hanno attaccato l’Ucraina nella notte con due missili guidati antiaerei S-300, due missili guidati X-59 e 5 droni kamikaze: lo ha reso noto su Telegram l’Aeronautica militare di Kiev, aggiungendo che tutti i droni sono stati abbattuti nelle regioni di Kherson, Dnipro, Kirovohrad e Zaporizhzhia. 

Il governatore della regione di Rostov, Vasily Golubev, ha confermato attacchi nei distretti di Kamensk e Morozovsk e danni a diverse infrastrutture. Secondo le notizie diffuse su Telegram dal governatore, solo nella regione di Rostov sono stati rilevati 55 droni ucraini. Il portavoce di Putin, Dmitri Peskov: “lo scambio di detenuti tra Mosca e i Paesi occidentali e la questione dei negoziati sono questioni completamente diverse”. Kiev: “Abbiamo affondato un sottomarino russo in Crimea”.

Gli approfondimenti:

Per ricevere le notizie di Sky TG24:

  • La newsletter sulle notizie più lette ( clicca qui )
  • Il canale Whatsapp di Sky TG24 ( clicca qui )
  • Le notizie audio con i titoli del tg ( clicca qui )

Fonte : Sky Tg24