Tragico incidente sulla A1. Un autobus pieno di turisti è uscito fuori strada nell’Aretino. Il bilancio, provvisorio, è di un morto e 25 feriti. L’incidente è avvenuto questa mattina sull’A1, al km 360 in direzione Firenze, all’altezza di Badia al Pino. A bordo del mezzo circa una trentina di turisti in viaggio verso Firenze. Il pullman ha perso il controllo ed è uscito di strada, appoggiandosi su un fianco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per l’estrazione dei feriti dal mezzo, rimasto incastrato contro il guardrail. In volo anche elicotteri da Arezzo e Bologna.
I pazienti sono stati portati tutti negli ospedali di Arezzo, Siena e Valdarno, come riferisce su X il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che è in contatto con il direttore generale della Asl Toscana Sud-Est Antonio D’Urso che sta coordinando il piano Maxiemergenze 118 Arezzo. Secondo quanto riferito da fonti sanitarie, due persone sono ricoverate in codice rosso, 11 in giallo e 12 in verde. Al momento non si conoscono le generalità e l’età delle persone coinvolte nell’incidente.
Il tratto di strada interessato è stato chiuso, ma si sono già formate lunghe code. Sul sito di autostrade si invitano gli automobilisti in viaggio verso Firenze a uscire a Valdichiana, seguire il raccordo Siena-Bettolle, rientrare a Firenze Impruneta.
Fonte : Today