Commenti bollenti su Ceccon, lui risponde: “Non mi sessualizzate”

Oltre all’oro per i 100 dorso, in queste Olimpiadi di Parigi Thomas Ceccon ha vinto un’altra medaglia, quella del sex symbol. Il nuotatore veneto è uno degli atleti di cui si parla di più sui social e non solo per le sue doti sportive. 

Sguardo di ghiaccio, capello spettinato, un viso che sembra disegnato e fisico marmoreo: gli apprezzamenti per il 23enne arrivano da ogni parte del mondo. Tra le sue ammiratrici anche volti noti come Claire Holt, attrice di The Vampire Diaries, che ha condiviso tra le storie Instagram una sua foto in acqua, scrivendo: “Felicemente sposata che apprezza gli atleti più sexy”. Ceccon assiste divertito a questo tumultuoso trambusto ormonale, anche se alcuni commenti li ha trovati eccessivi e non ha esitato a rispondere. 

A una donna che ha condiviso un video di lui appena uscito dalla vasca, definendolo un dio dell’Olimpo e indugiando sul suo corpo sensuale, il nuotatore ha replicato: “Non sessualizzatemi per favore”. Poche parole per sottolineare come la sua priorità sia il nuoto – e in questo momento le Olimpiadi – e non il fascino che esercita su così tante persone. Non c’è spazio per la vanità in una vita di dedizione totale allo sport, e questo è indubbiamente un bel messaggio. 

Single, la sua ex è una nuotatrice

Nato a Thiene, in provincia di Vicenza, nel 2001, Thomas Ceccon è single dopo la fine della relazione con Giorgia Biondani, nuotatrice che si allenava con lui a Verona. Riservatissimo sulla sua vita privata, non ha mai pubblicato nessuna foto con lei quando stavano insieme e recentemente ha fatto sapere in un’intervista di non avere tempo per una fidanzata. Concentratissimo sul nuoto, i risultati si sono visti già da prima di questi Giochi Olimpici. Primatista del mondo sulla distanza, ha vinto i Mondiali di Budapest nel 2022 con il record mondiale e, prima dell’exploit olimpionico, si è messo al collo 3 medaglie – un argento e due bronzi con le staffette – tra Tokyo 2020 e Parigi 2024.

A livello continentale spiccano le 6 medaglie (4 ori e 2 argenti) a Roma 2022 tra dorso, farfalla e stile libero: una poliedricità mai mostrata nella rassegna europea da nessun atleta. I Mondiali di Budapest 2022 segnano il decollo definitivo, confermato dai risultati iridati ottenuti a Fukuoka 2023: oro nei 50 metri farfalla, argento nei 100 farfalla e nella staffetta 4×100 metri stile libero. Eclettico in vasca e non solo. Ceccon è un personaggio nel senso più genuino del termine: spontaneo nelle interviste, originale nel look. All’inizio della carriera, a dispetto di un’età verdissima, ha esibito un tradizionale – quanto improbabile – paio di baffi che è stato progressivamente abbandonato. A Parigi, Ceccon ha confessato di aver sfatato un altro tabù: “Per la prima volta mi sono depilato il petto”, ha confessato dopo la semifinale dei 100 dorso, adeguandosi ad una pratica normalmente seguita dai nuotatori a tutte le latitudini. Oggi, invece, stanno facendo il giro del web le immagini di lui che dorme all’ombra in un prato, visto che al villaggio olimpico pare ci sia un caldo insopportabile. 

ceccon-3

Fonte : Today