Non sono certo ottimali (eufemismo) al villaggio olimpico di Parigi le condizioni per gli atleti. Thomas Ceccon è stato filmato da un altro atleta mentre dorme “in strada”, su un prato, con tanto di divisa e borsone della delegazione azzurra. Forse a caccia di un po’ di fresco.
Proprio Ceccon, infatti, non aveva usato parole al miele per l’organizzazione logistica dei Giochi durante un’intervista subito dopo l’eliminazione dalla finale dei 200 metri dorso in cui aveva ottenuto solo il nono tempo: “Si mangia male, fa caldo e non c’è l’aria condizionata. Molti atleti si spostano e se ne vanno”. L’azzurro ha anche deluso insieme a Nicolò Martinenghi, Giacomo Carini e Alessandro Miressi per l’eliminazione dalla finale olimpica nella 4×100 misti nonostante la presenza in squadra di due medaglie d’oro.
In competizioni come le Olimpiadi, con più gare a poche ore o giorni di distanza, il riposo può fare la differenza per un atleta professionista. A Parigi la situazione è stata giudicata “al limite” da molti campioni. In molti hanno evidenziato che la temperatura nelle stanze è insopportabile e si fatica a dormire. I letti, con materassi di cartone e materiale riciclato, per molti non rappresentano il top in materia di comfort. Anche Gregorio Paltrinieri si era lamentato per le condizioni all’interno del villaggio che ospita gli sportivi di molte specialità. Asciugamano sull’erba e pisolino all’aperto, Ceccon l’ha risolta così. Il nuotatore azzurro è stato ripreso dal forte canottiere arabo Husein Alireza, che ha postato il video in una storia su Instagram che nel giro di pochi minuti è diventata virale sui social.
non credo di sentirmi benissimo, quello è Ceccon? ⚰️⚰️ pic.twitter.com/5Mt7VoBn1e
— r o x 🍂 (@lovesetmefree) August 3, 2024
Fonte : Today