Horizon: Parte 2 di Kevin Costner è tornato in carreggiata nella scorsa settimana, grazie a clamorose novità sulla sua distribuzione: facciamo il punto sull’atteso secondo capitolo della saga western scritta, diretta, prodotta e interpretata dall’autore di Open Range e Balla coi lupi.
Horizon: An American Saga – Capitolo 2 di e con Kevin Costner, e con Sienna Miller, Sam Worthington, Jena Malone e Danny Huston, sarà presentato in prima mondiale a Venezia, fuori concorso sabato 7 settembre 2024, completando il programma dell’81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera (durante l’evento, anche Horizon: An American Saga – Capitolo 1 sarà presentato all’81. Mostra nella stessa giornata di sabato 7 settembre, prima del Capitolo 2). Il film non ha ancora una nuova data d’uscita, dopo aver perso quella del 15 agosto a causa degli incassi insoddisfacenti del primo capitolo, ma grazie a questa mossa promozionale veneziana chissà che le cose non possano cambiare molto presto.
La storia, nella grande tradizione degli iconici western della Warner Bros. Pictures, esplora il fascino del vecchio West, e come è stato conquistato – e perso – attraverso il sangue, il sudore e le lacrime di molti. Nei quattro anni della Guerra civile, dal 1861 al 1865, l’avventura cinematografica di Kevin Costner porta il pubblico in un viaggio emozionante attraverso un Paese in guerra con se stesso, attraverso la lente di famiglie, amici e nemici che cercano di scoprire cosa significa veramente essere gli Stati Uniti d’America.
Kevin Costner torna a dirigere per la prima volta da Open Range del 2003 e rivisita l’epoca della Guerra civile in America, cornice del suo debutto da regista nel 1990 col blockbuster Balla coi lupi, vincitore di sette Oscar, tra cui miglior film e miglior regista. Produce a fianco di Howard Kaplan e Mark Gillard, con Danny Peykoff, Robert Scannell, Armyan Bernstein, Charlie Lyons, Barry Berg e Rod Lake come produttore esecutivo. Dietro la macchina da presa Kevin Costner è affiancato dal direttore della fotografia J. Michael Muro (Billionaire Boys Club, Parker), dallo scenografo Derek R. Hill (Jack Ryan, I magnifici sette), dal montatore Miklos Wright (For All Mankind, Open Range) e dalla costumista Lisa Lovaas (Ambulance, Transformers-L’ultimo cavaliere). La musica è composta del candidato all’Oscar John Debney (La Passione di Cristo, The Greatest Showman).
Per altre notizie vi segnaliamo che Horizon: Parte 1 sta andando molto bene in digitale.
DUNE: PARTE DUE (BS) è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye