video suggerito
Lorenzo Musetti vince la medaglia di bronzo e riscrive la storia del tennis italiano alle Olimpiadi: battuto Auger Aliassime in tre set.
18 CONDIVISIONI
Lorenzo Musetti vince la medaglia di bronzo e riscrive la storia del tennis italiano alle Olimpiadi. Il tennista azzurro ha battuto Felix Auger-Aliassime in tre set (6-4, 1-6, 6-3). Una serata memorabile per il tennis italiano: si tratta di un traguardo che mancava da 100 anni con De Morpurgo a Parigi 1924.
Prestazione non eccezionale di Muso, che è riuscito a giocare ad un buon livello per larga parte della finale e ha subito in qualche momento l’iniziativa del canadese, che pure si è dimostrato nuovamente sui suoi livelli. L’azzurro sale sul podio olimpico insieme a Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, che si giocheranno la medaglia d’oro tra poche ore.
Dopo 2 ore e 22 minuti di partita Musetti ha esultato per una medaglia a cui non credevano in tanti ma il tennista nato a Carrata è stato protagonista di una grande settimana: Lorenzo ha avuto la meglio su Monfils; Navone; Fritz; Zverev e Auger Aliassime dopo aver giocato la finale di Umago il giorno prima del 1° turno del torneo olimpico a Parigi.
Leggi anche
Imane Khelif in lacrime dopo aver battuto per decisione unanime Hamori: sarà medaglia sicura alle Olimpiadi
Sulla terra battuta del Philippe Chatrier, un campo che al toscano piace molto, è stata scritta una pagina del tennis italiano. Dopo la Coppa Davis vinta a Malaga lo scorso novembre con la maglia azzurra, Lorenzo Musetti festeggia un altro momento storico a soli 22 anni.
18 CONDIVISIONI
Fonte : Fanpage