Jana confessa a Maria di aver passato del tempo in spiaggia con Manuel, invece di andare a Cordoba a curare i feriti. Mercedes propone a Manuel di trasferirsi nel loro palazzo con Jimena, ma lui rifiuta. Su richiesta di Pia, Romulo chiede al marchese di ridare il suo ruolo a Lope, ma ma non ha successo: con la partenza di quest’ultima, Pelayo chiede a Catalina di assumere Jerome come suo valletto. Senza una riconciliazione, Mercedes ordina a Jana di preparare i bagagli di Jimena per un ritorno immediato al palazzo. Mauro trova un fazzoletto insanguinato di Romulo e, restituendolo, gli chiede della sua salute.
Curro cerca di avvicinarsi ad Alonso chiedendo a Catalina di occuparsi della contabilità de La Promessa.Il ritorno di Jimena a casa dei suoi genitori sarebbe uno scandalo, e la Marchesa vuole evitarlo a tutti i costi. Jimena dà un’altra chance a Manuel e decide di restare, sebbene sia innamorato di Jana. Nonostante gli sforzi di Romulo, Lope è deciso a lavorare a Madrid. Pia pressa Romulo per la verità sui fazzoletti insanguinati, ma lui nega di avere problemi. Simona è terrorizzata per la visita di suo figlio. Martina dice di star male per il senso di colpa verso il padre, ma Margarita sospetta e la fa visitare da Jana e Abel: entrambi pensano che l’alcol sia la causa, ma Martina nega.
Jimena sospetta ancora di Manuel e si rivolge a Maria e Teresa per scoprire la verità. Jana e Manuel continuano a vedersi di nascosto, mentre Maria avverte Jana di Jimena. Cruz cerca di mediare tra suo figlio e la moglie, ma Margarita si intromette, portando a un’accesa discussione. Curro trascrive di nascosto i dati contabili di Catalina ma viene scoperto da Alonso. Alonso accetta di affidare la contabilità a Curro, a patto che Cruz non lo scopra. Jimena si lamenta con Cruz del suo matrimonio e lei le consiglia di giocare d’astuzia per conquistare Manuel. Feliciano rivela a Petra di aver svelato a Teresa la verità sull’omicidio del padre: Petra è preoccupata per le conseguenze. Maria decide di non confessare i suoi sentimenti a Lope e lo lascia partire. Cruz non sopporta più la nuora e lo confida a Lorenzo, che le ricorda l’importanza del matrimonio per la fortuna dei de Lujan. Cruz decide di fare di tutto per salvare il matrimonio, ma Alonso crede sia una causa persa.
Jimena cerca di sedurre Manuel per riavvicinarsi, ma lui la respinge. Cruz sospetta dell’interesse improvviso di Curro per la gestione della tenuta e Petra va da Romulo per saperne di più. Jeronimo chiede informazioni a Pelayo riguardo alla servitù prima del suo arrivo a La Promessa. Mentre Lope saluta tutti prima di partire, Jeronimo arriva e Pelayo lo presenta a Catalina come suo valletto. Curro sorprende Martina che esce di notte dalla tenuta. La marchesa sospetta dell’avvicinamento di Curro ad Alonso e incarica Petra di indagare. Simona confessa che le lettere dei suoi figli erano false e scritte dal maestro Don Carlos: la servitù la supporta, ma l’arrivo del vero figlio la mette in difficoltà. Il matrimonio di Manuel e Jimena entra in crisi quando lei organizza un pranzo senza consultarlo. Romulo continua a lavorare nonostante la sua malattia, ma Abel e Jana intervengono per evitare una ricaduta. Jana interrompe la relazione con Abel.
Jimena cambia atteggiamento verso Manuel e si mostra più comprensiva. Lei gli prepara dei canapè con tartufi bianchi sperando di avvicinarsi a lui, ma Manuel non è disposto a compromessi. Dopo uno svenimento, Abel diagnostica a Romulo una malattia polmonare. Curro riesce ad avvicinarsi ad Alonso, che lo invita a Puebla de Tera per un viaggio d’affari. Jana confessa ad Abel che c’è un altro uomo nella sua vita.
Fonte : Today