Come uccidono le brave ragazze: la spiegazione del finale

Come uccidono le brave ragazze è la nuova serie di punta di Netflix con Emma Myers come protagonisa. Attualmente al secondo posto tra le serie più viste in Italia, questo titolo tratto dal romanzo bestseller di Holly Jackson “A Good Girl’s Guide To Murder” è un crime di sei episodi che punta a un pubblico teen ma come finisce questa serie? Chi ha ucciso Andie? Ora ve lo sveliamo. 

Come uccidono le brave ragazze: la trama

Cinque anni fa la studentessa Andie Bell è stata uccisa dal fidanzato Sal Singh. Caso chiuso. La polizia sa che è stato lui. Tutti in città sanno che è stato lui. Ma l’intelligente e risoluta Pip Fitz-Amobi non ne è così convinta ed è determinata a provarlo. E se Sal Singh non è un omicida e il vero killer è ancora a piede libero, fino a dove si spingerà per impedire a Pip di scoprire la verità?

Come uccidono le brave ragazze: la spiegazione del finale 

(ATTENZIONE SPOILER!)

L’ultimo episodio di Come uccidono le brave ragazze svela chi è il vero assassino di Andie, la ragazza scomparsa 5 anni prima degli eventi della serie. A uccidere la ragazza non è stato né il suo fidanzato Sal, che aveva confessato l’omicidio e poi si era suicidato, e né Elliot, il professore di Pip che si è scoperto essere stato l’assassino di Sal (che non aveva ucciso Andie né si era suicidato in realtà). 

Ad ammazzare la ragazza, infatti, è stata inaspettatamente sua sorella Becca. Come? Spintonandola la sera della scomparsa dopo un litigio in cui Andie aveva rivelato alla sorella di volersene andare via di casa. Becca si era sentita, così, abbandonata e inoltre Anide le aveva impedito di denunciare Max Hastings che l’aveva drogata e poi violentata perché quella stessa droga era stata venduta da Andie al ragazzo. Così, in preda a uno scatto d’ira Becca ha ucciso sua sorella e ha nascosto il suo corpo in un pozzo nel bosco. Una volta che Pip ha scoperto tutto Becca prima l’ha drogata e poi ha tentato di gettare il suo corpo nello stesso pozzo ma la ragazza è stata salvata dal fratello di Sal e dalla sua amica. 

Alla fine Pip e Sal si mettono insieme e Pip minaccia Max e gli annuncia di volere rivendicare tutte le ragazze che sono state sue vittime di stupro. 

Come uccidono le brave ragazze: la recensione

Fonte : Today