Pomeriggio 5 News, Simona Branchetti piange in diretta per Carlotta Dessì: “Scusatemi, era un’amica vera”

Lacrime in diretta per Simona Branchetti nella puntata del 2 agosto 2024 di “Pomeriggio 5 News”, dove la conduttrice ha preso la parola per dare al pubblico una bellissima notizia riguardante Carlotta Dessì, sua collega e grande amica venuta a mancare il 6 febbraio 2024, all’età di 35 anni, a causa di una grave malattia. In questa occasione la Branchetti ha annunciato ai telespettatori che una delle piazze a Gergei (in Sardegna), luogo di nascita della Dessì, sarà intitolata proprio alla giovane donna scomparsa e poi è scoppiata a piangere. Scopriamo insieme cosa è accaduto nel corso dell’omaggio. 

Simona Branchetti piange per Carlotta Dessì: cosa è successo

La conduttrice di “Pomeriggio 5 News”, ricordando Carlotta Dessì, si è commossa a tal punto da piangere in diretta nel momento in cui ha dichiarato che il prefetto della provincia di Nuoro ha dato il consenso per dedicare una piazza di Gergei alla compianta giornalista. Queste le parole formulate da Simona Branchetti in puntata: “Scusatemi, adesso voglio ricordare un’amica. Il paese di Gergei rende onore a Carlotta Dessì, giornalista e collega che ha lavorato con me per tanto tempo sia al Tg5 che a Morning News e a Pomeriggio 5, che avrebbe tanto voluto fare con noi. Le hanno dedicato una piazza, il prefetto della provincia di Nuoro ha autorizzato l’intitolazione di una piazza che si chiamerà ‘Piazza Carlotta Dessì’. Noi la ricordiamo tutti con grandissimo affetto”.

L’emozione era davvero tanta e ad un certo punto le lacrime hanno preso il sopravvento, nonostante la conduttrice cercasse di trattenerle: “Scusatemi, ma Carlotta era un’amica vera”, ha spiegato la Branchetti prima di passare la linea alla pubblicità in quanto troppo scossa dalla situazione. 

Mario Giordano, l’omaggio a Carlotta Dessì a Fuori dal Coro

Ricordiamo che al termine dell’ultima puntata di “Fuori dal Coro”, programma a cui aveva preso parte anche Carlotta Dessì, il conduttore aveva ringraziato la giornalista con parole molto significative: “Carlotta ci ha lasciato fisicamente ma è sempre stata con noi, in ogni puntata che abbiamo fatto. Penso che se abbiamo ottenuto qualche risultato e abbiamo smosso qualcosa lo dobbiamo anche all’aiuto che ci ha dato da lassù”. 

Fonte : Today