“È un traguardo importante che voglio celebrare così, perché non mi sono mai sentito meglio, sia nel corpo che nello spirito! Vi auguro di lottare sempre per i valori in cui credete, senza mai mollare”. Con questo messaggio e una foto in cui, sollevando la maglietta, mostra degli addominali scolpiti, l’ex ministro Danilo Toninelli, annuncia sui social il suo cinquantesimo compleanno.
Dal Palazzo all’attivismo online
Al netto del giudizio politico, delle tante gaffe e delle stravaganze, come quando a pochi giorni del crollo del Morandi ipotizzò ristoranti e giochi per bambini sul nuovo ponte di Genova, il grillino manca a molti e la frase “chissà che cosa fa adesso Toninelli” è tra le più ricorrenti nei due rami del Parlamento, un po’ per la sua innata simpatia, un po’ per il fatto che l’attuale ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti non sta certo brillando. Lui è tornato a fare l’assicuratore e nel frattempo continua la sua attività politica del Movimento 5 Stelle come militante, animando la rubrica “Contro informazione” sul suo canale YouTube.
Il blitz di Toninelli al supermercato: “Il tonno costa 7 euro e 99, un prezzo incredibile”
Proprio in uno dei video pubblicati, aveva denunciato l’aumento dei prezzi: “faccio tutto quello che è necessario per dare una mano alla mia famiglia – aveva tuonato – ma è diventato folle. Prima mangiavo salmone perché è proteico, oppure bresaola, adesso li ho cancellati tutti, un po’ perché sto cercando di limitare carne e pesce, un po’ perché non è più fattibile. Ora non riesco a prendere neanche il tonno. Avete presente una scatoletta di tonno? Io prendevo quelle in vetro, ma porca p***ana una scatoletta costava 2 euro e 50, ora costa 7 euro”.
[embedded content]
Ovviamente le frasi dell’ex ministro erano state riprese da diversi giornali, spingendolo a replicare: “Replichiamo a quei fenomeni dei giornalisti che oggi mi attaccano per aver detto che non mi posso permettere tonno e salmone da comprare al supermercato. Non ho detto mai questo – ha poi spiegato -, ma che quasi tutti gli italiani non se lo possono permettere”.
La fissazione per la palestra
Tonno a parte, sembra che l’ex ministro abbia sempre avuto una fissazione per la palestra. “Mi dicono che è una persona che ci tiene molto alla forma personale e lavora sodo; mi dicono che ci tiene a mostrare gli addominali scolpiti”, aveva raccontato, già nel 2019, Augusto Minzolini sul Giornale. E pare che all’epoca fossero diverse le colleghe e i colleghi con cui Toninelli usava vantarsi dei suoi addominali scolpiti. Sui social qualche maligno lo accusa di aver ritoccato la foto e di aver sfruttato una delle tante app che utilizzano l’intelligenza artificiale per modificare lineamenti del viso e fisico. Che Paese di malelingue…
Fonte : Today