Ha avuto un malore, si tratta di un dramma della solitudine oppure di un omicidio? Sono le ipotesi al vaglio degli inquirenti per la morte di Daniela Venturelli, una donna di 58 anni trovata cadavere nella sua abitazione di via Vignolese, a Modena, nel pomeriggio di giovedì 1° agosto. Il corpo della donna era sul letto, sistemato al contrario, con le gambe verso i cuscini, in condizioni di estremo degrado. Pare giacesse lì da giorni: era in avanzato stato di decomposizione, forse anche a causa delle alte temperature di queste ore. Sul cadavere sarebbero state individuate alcune lesioni sospette alla schiena, ma è ancora presto per comprendere se si tratti o meno di una morte violenta. Andrà fatta chiarezza e saranno necessari esami e rilievi ulteriori.
Daniela Venturelli trovata morta sul letto di casa a Modena
Daniela Venturelli era affetta da alcune patologie, secondo quanto riporta il Resto del Carlino. L’allarme è scattato nel pomeriggio di ieri, quando il figlio della vittima, che vive al piano di sotto della stessa palazzina in cui la donna è stata trovata cadavere (un immobile circondato da rifiuti), ha chiamato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti, i colleghi della squadra mobile e della polizia scientifica, oltre al magistrato di turno. Una scena raccapricciante. Attorno al letto c’erano rifiuti, scatole, vestiti.
Al termine dei primi accertamenti, la salma della donna è stata poi trasferita in medicina legale a Modena, dove è stato effettuato un primo esame esterno. Ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Contestualmente, ieri sera il figlio della donna è stato sentito a lungo in questura, dove ha dato la sua versione dei fatti. Nessuna ipotesi al momento è stata esclusa sul decesso della 58enne. È stata disposta l’autopsia per fare chiarezza.
Fonte : Today