Nicolas Cage si è ispirato alla madre per interpretare LongLegs

In occasione del debutto di Longlegs nelle sale statunitensi, Nicolas Cage – che interpreta il serial killer al centro del film – ha parlato del suo approccio creativo al personaggio, svelando di essersi ispirato anche ad un lontano ricordo di infanzia.

Mia madre aveva messo la crema fredda Noxzema. Avevo due anni e ho aperto la porta del bagno per vedere che cosa stesse facendo“, ha raccontato l’attore a Entertainment Weekly, e poi ha proseguito dicendo: “Senza motivo, si è voltata molto velocemente, e mi ha fissato con indosso quella crema. Il candore della crema mi ha davvero spaventato“. Un’immagine talmente sconvolgente da averlo in qualche modo ispirato decenni dopo: l’attore, infatti, aveva già ammesso di aver pensato proprio a sua madre nel momento in cui si è trovato ad interpretare questo ruolo. Un ruolo, a maggior ragione, estremamente impegnativo: non a caso, Cage ha recentemente affermato che dopo Longlegs dirà basta a ruoli di questo tipo.

Sempre riguardo alla madre, che per tutta la vita ha combattuto contro schizofrenia e depressione, Cage ha detto: “Mi sono chiesto: che cosa, esattamente, ha fatto impazzire mia madre? È stata una performance molto personale per me, poiché sono cresciuto cercando di reagire a quello che lei stava passando. Parlava con un linguaggio che sembrava poetico. Ho cercato di metterlo nel personaggio di Longlegs, visto che si tratta di una figura davvero tragica. È alla mercé di queste voci che gli parlano e che lo inducono a fare cose“.

Anche in virtù della campagna di marketing che ha anticipato l’uscita del film, destando inevitabilmente la curiosità del pubblico, Longlegs ha avuto un ottimo esordio al botteghino statunitense. In attesa dell’uscita italiana del film vi lasciamo al trailer di Longlegs.

Fonte : Everyeye