Avengers Doomsday NON deve assolutamente fare questo errore su Destino di Robert Downey Jr

I pro e contro del ritorno di Robert Downey Jr. in Avengers Doomsday sono abbastanza chiari, ma c’è il rischio di un errore madornale che il Marvel Cinematic Universe non deve compiere con questo personaggio. Ora vi spiego qual è.

In pratica, la speranza è che il Dottor Destino targato MCU e Robert Downey Jr. sia veramente l’originale Victor Von Doom e non una Variante malvagia di Tony Stark. Se Avengers: Doomsday opterà per questa direzione rischierebbe di non attribuire la giusta importanza ad uno dei villain più importanti, carismatici e potenti di qualunque franchise Marvel. Eppure il dubbio c’è, perché da giorni sul web ci si chiede se Robert Downey Jr. sarà Victor Von Doom o un Tony Stark malvagio.

Mi pongo questo interrogativo perché, purtroppo, il rischio che i Marvel Studios ricorrano all’espediente “Iron Man malvagio” è concreto: in primis, come abbiamo già raccontato, Tony Stark e Von Doom condividono alcune storie in cui si scambiano ruoli o addirittura corpi. In secondo luogo, la consapevolezza da parte del personaggio di RDJ di essere uno Stark cattivo (o incattivito, che dir si voglia) gli permetterebbe di ricorrere ad un prevedibile escamotage, ovvero far credere agli Avengers di essere il solito Tony proveniente da un altro universo per poi colpirli alle spalle al momento giusto.

È pur vero che, sul palco del San Diego Comic-Con 2024, i fratelli Russo hanno presentato Downey Jr. come “Victor Von Doom”, ma tutto può essere: ad esempio che in una vita precedente fosse proprio Tony Stark e che, in seguito ad un evento traumatico, si sia lasciato alle spalle non solo la vita da supereroe ma anche il suo nome originale, prendendo quello di qualcun altro.

La soluzione più giusta sarebbe che questo Dottor Destino sia davvero l’unico e solo Victor, e che per una banale casualità dettata dalle leggi del Multiverso abbia il volto di colui che su Terra-616 era conosciuto come Tony Stark/Iron Man. Non toglierebbe comunque pathos allo shock che molti Vendicatori, su tutti Spider-Man, proverebbero nel vedere il volto del loro più grande eroe tornare dall’aldilà, per poi scoprire che in realtà è un villain pronto a distruggerli.

Fonte : Everyeye