Morto Massimo Cotto, lo straziante addio della moglie: “Tu mi hai salvato, io non ce l’ho fatta”

Erano due gli amori nella vita di Massimo Cotto. La musica, a cui ha dedicato al sua intera carriera, e la moglie Chiara Buratti, che aveva sposato nel 2006, con testimone di nozze proprio il cantante Francesco Renga. Ed è lei a salutare per prima il conduttore radiofonico morto in queste ore all’età di 62 anni, dopo l’annuncio fatto questa mattina da Virgin Radio. 

L’addio della moglie

Nell’ultimo post pubblicato su Instagram, Chiara pubblica uno scatto insieme al marito e scrive: “Questa è la tua foto preferita. È di fine aprile, siamo a Colmar io, te e mia mamma Ozzy. Tu improvvisi balli sgangherati, qualche volta inciampi, beviamo Riesling e mangiamo cordon bleu spettacolari. Ci stiamo divertendo un sacco, come ogni volta che siamo assieme”. E ancora: “Ti ho sempre detto che mi hai salvata – si legge – È così. Ci siamo conosciuti che ero una ragazzina timida e astemia (questo ci tenevi sempre a specificarlo) e abbiamo camminato assieme per 21 anni. Non sempre in discesa, ma avevamo ottime gambe. La cosa che mi fa incazzare di più è che tu mi hai salvata, ma io non sono riuscita a salvare te. Continua a soffiare nel vento. Nessuno ti dimenticherà mai, nemmeno per un istante. Te lo prometto”.

Tanti i messaggi di condoglianze arrivati in calce al post. Tra i nomi si riconoscono i tanti artisti con cui Cotto ha collaborato negli anni, da Nek a Samuele Bersani, da Dolcenera al di Ringo. 

La malattia di Chiara, moglie di Massimo Cotto

In questi mesi Massimo Cotto si era spesso assentato dalla conduzione del suo show, “Rock and talk”, programma che conduceva in coppia con Maurizio Faullisi e Antonello Piroso e in onda dalle 6.30 alle 9 del mattino. Le assenze erano però dovute alla malattia della moglie, seppure non aveva mai chiarito quali fossero i problemi di salute che la avevano colpita. Di sé e di eventuali problemi di salute che lui stava vivendo in prima persona invece, non aveva mai parlato. L’ultima puntata in cui è stato presente è andata in onda un paio di settimane fa. 

L'ultima dedica di Massimo Cotto alla moglie, mentre lei era in ospedale

Chi è stato Massimo Cotto 

Massimo Cotto è morto questa mattina dopo una vita dedicata alla radio e alla musica. Classe 1962, è storico volto della radio milanese appartenente al Gruppo Mediaset. Il debutto in radio è arrivato all’inizio degli anni Ottanta, poi una lunga carriera per alcune delle emittenti più famose del Paese, da Rai Radio1 a Radio Capital. Non solo radio però nella sua vita, ma anche il lavoro come autore: al momento scrive per Il Messaggero, ma in passato ha lavorato come autore di programmi televisivi prestigiosi come il Sanremo, quando nel 2010 è stato condotto da Antonella Clerici, e The Voice of Italy, per cui si è occupato di artisti come Mara Maionchi e Piero Pelù. Altrettanto ricca al sua produzione di biografie, che lo ha visto collaborare, tra gli altri, con Ligabue, Luca Carboni e Renato Zero.  

Fonte : Today