Lui l’hanno trovato in stato confusionale. Lei era morta da molto tempo. Forse addirittura sei mesi. Il cadavere in avanzatissimo stato di decomposizione di una donna di 65 anni è stato trovato dai carabinieri della stazione di Mornago, in provincia di Varese, nell’abitazione di Casale Litta, un piccolo paese collinare dove la signora viveva con il marito.
Il decesso risalirebbe ad alcuni mesi fa, ma solo un’eventuale autopsia potrebbe dare date e risposte certe. E stabilire con esattezza la causa del decesso. Ad aprire la porta ai militari, ai quali si erano rivolti i parenti della 65enne non riuscendo più a contattarla nemmeno per telefono, è stato il marito, di una decina di anni più anziano, che da mesi viveva con il cadavere della compagna disteso a letto, adagiato sotto le coperte.
Un cugino della donna si era insospettito e aveva avvisato i carabinieri e il sindaco Graziano Maffioli. Sono bastati pochi passi nell’appartamento ai militari per fare la tragica scoperta. In base ai primi accertamenti la donna era malata da tempo e sarebbe morta per cause naturali. Non è chiaro, però, perché il marito non abbia avvertito nessuno e abbia vegliato per mesi la moglie in totale solitudine.
Le altre notizie di oggi
Fonte : Today