Si arricchisce il medagliere dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024 con l’oro di Alice Bellandi nel judo, nella categoria -78 kg. L’azzurra, n. 1 del ranking mondiale, ha sconfitto la rivale israeliana, Inbar Lanir, n. 3, prima del tempo regolamentare con un punto a suo favore ma a decidere, a 30 secondi dalla fine, il terzo shido rimediato dall’israeliana.
De Gennaro e Bellandi stratosferici: l’Italia conquista due medaglie d’oro nel kayak e nel judo
Subito dopo la vittoria l’atleta azzurra ha raggiunto la sua compagna Jasmine sugli spalti per festeggiare l’impresa. In pochi secondi la foto del loro bacio è diventata virale sui social.
“É un oro pieno di amore”
“Mi spiace venga visto come una cosa straordinaria – ha detto l’azzurra – É amore, chi bacereste voi dopo risultati così importanti? Sicuramente come ogni cosa si muove per amore, lo sport è amore, l’amicizia è amore, i partner sono amore…”. Poi ha concluso: “É un oro pieno di amore”.
“Questa vittoria è un grande sollievo, è la testimonianza che tutti i sogni si realizzano – ha aggiunto -. Me la voglio dedicare per tutto quello che ho passato, c’è stato un momento nel quale ho pensato di non poter essere qui. Ma bisogna sempre crederci”.
La premier Meloni presente sugli spalti dopo averle fatto i complimenti per la vittoria le ha detto: “Ammazza che grinta”.
“La premier Meloni sarà d’accordo?”
“La visibilità è una rivoluzione”, scrive qualcuno nei commenti alla foto del bacio mentre il portavoce dei Verdi e deputato Avs, Angelo Bonelli, si chiede se la premier Meloni sarà d’accordo. “Una straordinaria Alice Bellandi vince a Parigi l’oro olimpico di judo. Nella foto mentre bacia la sua fidanzata! Lo sport è bello, l’amore anche! La premier Meloni sarà d’accordo?”, scrive sui social Bonelli.
Nel frattempo sui social spuntano post in cui si vede la presunta reazione della premier Meloni al bacio, ma come si sa sui web nulla è certo. “Straordinaria – ha detto la Meloni commentando l’oro azzurro -. Era straordinaria la sua espressione, era straordinaria la sua determinazione. Una bella emozione”.
Fonte : Today