“Non è la tua serata”, Caporale spara a zero sulla Fangio eliminata: atlete contro la giornalista Rai

Si scivola molto facilmente a bordo vasca della Défense Arena, a Parigi, dove si stanno svolgendo le Olimpiadi. E non per l’acqua. A capitolare praticamente ogni giorno è l’inviata di Rai Sport Elisabetta Caporale, che con i suoi commenti a caldo dopo le gare si sta attirando l’antipatia del pubblico ma soprattutto delle nuotatrici. 

Quel “ma veramente?” rimbrottato l’altra sera a Benedetta Pilato, che aveva appena dichiarato di essere felice per il suo quarto posto, resta indimenticabile, ma nel palmares delle cadute di stile della giornalista Rai si piazzano altri due momenti. Nel dopo gara dei 1500 stile libero ha raggiunto subito Simona Quadarella, rimasta a bocca asciutta con un quarto posto, e la prima cosa che le ha detto è stata: “Volto della delusione, naturalmente”. L’espressione seccata della nuotatrice è stata inequivocabile e ha detto più di tante parole con cui avrebbe potuto rispondere.

Poco dopo è toccato a Francesca Fangio, arrivata settima nella semifinale dei 200 rana femminili, dicendo addio alla finale. “Non è neanche troppo la tua serata oggi” le ha detto Caporale, a cui la nuotatrice ha replicato: “No, non direi tanto così. Direi che è stato un breve periodo tra il Settecolli e qui e io sono andata un po’ alla rincorsa della qualificazione, non è mai semplice quando è così. Sicuramente posso nuotare molto meglio, il tempo sicuramente non mi soddisfa, però sono contenta perché me la sono goduta. Sono andata senza ansia, l’atmosfera è strepitosa e sono contenta di essermi riuscita a godere tutto, la gara, il contesto, l’emozione e tutto, anche se la gara non è venuta proprio in modo perfetto”. L’emozione poi ha preso il sopravvento e Fangio, in lacrime, ha dato una bella lezione a Elisabetta Caporale: “Non mi aspettavo di riuscire a fare un’altra Olimpiade. Per i giornalisti magari è brutto sentirselo dire, quando magari uno dice ‘è bello anche solo poter partecipare’, ma per me lo è stato”. La giornalista a quel punto era spalle al muro: “Ma lo credo, lo vedo. Anche per noi che siamo qui a raccontarvi è bello partecipare a questa festa”. E sui social, almeno per il momento, giustizia è stata fatta. 

Fonte : Today