Dopo Il Signore degli Anelli anche Lo Hobbit avrà una nuova traduzione! La data d’uscita

Bompiani ha annunciato sui social l’uscita di una nuova traduzione di Lo Hobbit, il romanzo di J.R.R. Tolkien pubblicato la prima volta nel settembre 1937. La casa editrice ha deciso di riportare sul mercato il libro in una nuova versione che ha attirato sin da subito l’attenzione dei fan dell’universo creato da Tolkien.

Dopo la nuova traduzione de Il Signore degli Anelli nel 2019, Bompiani ha annunciato il medesimo lavoro su Lo Hobbit, curato da Wu Ming e disponibile all’acquisto dal 13 novembre. Sul sito della casa editrice è già possibile effettuare il pre-order.

Lo Hobbit è il libro precedente al celeberrimo Il Signore degli Anelli, trilogia in vendita per la prima volta tra il 1954 e il 1955. Con oltre 140 milioni di copie vendute, Lo Hobbit si è consolidato come uno dei libri di maggior successo del ventesimo secolo.

La storia è quella del viaggio di Bilbo Baggins per reclamare il regno di Erebor, governato dal temibile drago Smaug. Una storia epica e avvincente trasposta al cinema da Peter Jackson, colui che anni prima aveva portato sul grande schermo la trilogia de Il Signore degli Anelli. Il regista decise di realizzare una trilogia de Lo Hobbit, con protagonista Martin Freeman nei panni del giovane Bilbo Baggins.

Non perdetevi la nostra recensione di Lo Hobbit Un viaggio inaspettato, primo film della seconda trilogia.

Fonte : Everyeye