Un colpo di fortuna, un incredibile colpo di fortuna. Vincita record a Botticino, comune di circa diecimila abitanti in provincia di Brescia: oltre un milione di euro al 10eLotto. Il fortunato (e per ora ignoto) vincitore ha giocato la schedina vincente al bar-tabaccheria Arcobaleno della frazione Botticino Sera: nel concorso di martedì 30 luglio sono stati vinti un milione e 585 euro grazie a un “9 Oro”. Questi i numeri fortunati: 2, 5, 11, 17, 19, 23, 24, 27, 32. La giocata complessiva che ha staccato il ticket vincente è stata di 16 euro.
Come funziona il 10eLotto e quali sono le probabilità di vincita
Nel 10eLotto è possibile selezionare da uno a dieci numeri compresi tra 1 e 90 e scommettere da un minimo di un euro fino a un massimo di 200 euro. Ad ogni estrazione vengono inoltre sorteggiati due “numeri oro” tra i numeri della ventina vincente del 10eLotto: se al momento della compilazione della schedina viene aggiunta alla giocata l’opzione numero oro o doppio oro, e i numeri oro estratti sono tra i numeri selezionati dal giocatore, quest’ultimo ha l’opportunità di accedere a premi più ricchi.
Ci vuole fortuna, molta fortuna. La probabilità di indovinare dieci numeri estratti su dieci giocati è pari a una ogni 30,963 milioni: ancora più scarsa la probabilità di vincita indovinando anche un numero oro, pari a una ogni 61,926 milioni (sempre su dieci numeri giocati e altrettanti indovinati). La probabilità di vincita (dieci numeri giocati e dieci indovinati) con i numeri extra raggiunge quota una ogni 1,905 miliardi.
Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: tutti i numeri delle estrazioni
Fonte : Today