Brigitte Nielsen aveva suscitato scalpore l’anno scorso per aver rivelato che a 55 anni era diventata madre di Frida, “una bambina bellissima”. Un regalo, così lei l’ha definita che le ha portato nuova gioia nella vita. Adesso la bimba, la più piccola dei suoi cinque figli, ha sei anni e per permetterle di avere un futuro sereno lei e il compagno, padre della bimba, Mattia Dessì, 45 anni, hanno deciso di lasciare gli Stati Uniti e tornare in Europa. Da anni Nielsen viveva negli States, ma proprio per tutelare Frida ha deciso che tornare quasi casa (lei è danese) era la scelta migliore.
“Mia figlia è una bimba fantastica, mio marito è una persona stupenda – ha rivelato a Novella 2000 – e qualche tempo fa ci siamo trasferiti da Los Angeles a Marbella, in Spagna. Los Angeles è sempre stata la mia patria, ma da tempo è poco vivibile per la criminalità e la droga che dilagano in ogni angolo della città, pertanto inadatta per far crescere i bambini in maniera serena”. L’attrice sente il peso di una gravidanza in età matura: “A 54 anni ho voluto essere nuovamente mamma ed è fisiologico che io abbia dei grandi doveri verso la mia piccola, devo fare tutto il possibile per farla crescere in un contesto il più possibile protetto. Io ho sempre desiderato la maternità e credo di essere allo stato attuale una mamma molto più attenta e premurosa di quando avevo vent’anni. Ho un bellissimo rapporto con i miei figli maschi che adorano la piccola Frida”.
La loro vita in Spagna è bellissima e non cambierebbe nulla anche perché così si è avvicinata alla sua famiglia: “Tre dei miei figli che vivono a Milano, in Italia, mia mamma è in Danimarca mentre la famiglia di Mattia abita in Sardegna. È iniziato un nuovo capitolo del libro della nostra esistenza e sono fiera di viverlo con mio marito (i due si sono sposati nel 2006)”.
Diventare genitori cambia le dinamiche della coppia perché “Finisce la spensieratezza e cominciano le grandi responsabilità a cui nessuno può sottrarsi come del resto muta anche il rapporto con il proprio partner nel senso che finisce l’era dell’idillio”.
Fonte : Today