Un elicottero è precipitato sul tetto di una fattoria e nel terribile incidente sono morti due uomini che viaggiavano sul mezzo. É accaduto in Irlanda, in un terreno vicino a Killucan, nella contea di Westmeath. Una foto circolata sui social mostra un elicottero incastrato in quello che sembra essere il tetto di un edificio agricolo. La polizia ha dichiarato che le due vittime erano uomini sui 40 anni. Uno era di nazionalità irlandese, mentre si ritiene che l’altro provenisse dall’Europa orientale.
Il notiziario televisivo Rté ha riferito i servizi di emergenza che hanno messo in campo tutte le risorse possibili ma non sono riusciti a salvare i due. Come riporta il quotidiano britannico The Guardiam la gente del posto ha raccontato a Rté Drivetime che l’incidente sarebbe avvenuto in una porcilaia dietro i campi sportivi della Gaelic Athletic Association locale. L’Irish Air Accident Investigation Unit ha dichiarato di aver inviato una squadra di ispettori sul luogo dell’incidente dell’elicottero monomotore. La Garda Síochána, il corpo di polizia della Repubblica d’Irlanda, ha dichiarato che, trattandosi di “un’operazione in corso, al momento non sono disponibili ulteriori informazioni”.
Il sindaco del distretto municipale di Mullingar-Kinnegad, Ken Glynn, ha definito l’incidente “scioccante e tragico” aggiungendo che i suoi pensieri e le sue preghiere sono rivolti alle famiglie delle persone coinvolte e ai primi soccorritori. “È una scena difficile per i servizi di emergenza”, ha dichiarato a Rté. Padre Stan Deegan, parroco della chiesa di St. Brigid nella vicina Raharney, si è detto “scioccato dalla notizia”.
Fonte : Today