Il nuovo Napoli di Conte inizia a prendere forma, la difesa è stato rinforzata da Rafa Marin e Buongiorno, un’altra pedina arriverà grazie al posto lasciato libero da Ostigard, ma forse non è una priorità. Sulle fasce ha iniziato a correre Spinazzola, mentre in attacco tutto è sospeso fino a quando Osimhen non verrà ceduto. Il nigeriano è conteso da Chelsea e PSG, ma le trattativa vanno a rilento. Il piano però è chiaro, appena il bomber lascerà e in cassa arriverà il tesoretto da oltre 100 milioni si andrà all’assalto di Lukaku.
Le mosse del calciomercato del Napoli a centrocampo
In attesa degli sviluppi nel settore offensivo, è il centrocampo a finire nel mirino di Manna. Conte vuole rinforzi di valore come alternative a Lobotka e Anguissa, i nomi caldi in entrata sono quelli di Gilmour e Brescianini. Per il primo è stata formulata un’offerta al Brighton da dieci milioni, pochi per gli inglesi, ma la pista è ancora aperta, così come quella per il jolly del Frosinone per cui i ciociari chiedono trai 10 e 12 milioni. L’Atalanta per ora non ha affondato il colpo e quindi il Napoli resta in corsa ma prima deve accumulare il tesoretto per poter andare davvero all’assalto dei due obiettivi.
Dopo gli allenamenti di questi giorni sono stati prescelti Cajuste e Gaetano per dare nuovo impulso alle casse azzurre. L’italiano è nel mirino del Cagliari dove da gennaio in poi è stato uno dei protagonisti della cavalcata verso la salvezza. Ora il club di Giulini lo vorrebbe prendere a titolo definitivo e si sta trattando per chiudere l’affare. Per Cajuste invece ogni tipo di trattativa è allo stato embrionale, il Galatasaray lo sta corteggiando ma il giocatore sembra non gradire la destinazione, così si sta cercando qualche club interessato in Premier League e in Italia, dove il Genoa potrebbe provare l’assalto al pari della Fiorentina.
Fonte : Today