Dopo l’intervento d’urgenza che lo ha costretto a cancellare le date del tour europeo, Josh Homme è tornato per partecipare ad una puntata del podcast Dish, condotto da Nick Grimshaw insieme alla chef inglese Angela Hartnett. Uno spazio dedicato alla cucina e allo spettacolo in cui la chef (premiata con una stella Michelin per suoi ristoranti a Londra e personaggio televisivo da 2016) cucina le sue ricette chiacchierando senza filtri con gli ospiti. Josh Homme ha raccontato i segreti e i retroscena di una della caratteristiche principali della vita in tour delle rock band, la cosiddetta “rider list”, l’elenco di cibi, bevande, oggetti e cose vare che vogliono trovare in camerino prima di un concerto.
Una vero e proprio marchio di fabbrica della rockstar, in cui le band esprimono spesso la loro follia e la loro esagerazione. «Man mano che passano gli anni una delle cose che ti fa andare avanti, oltre ai farmaci, è il senso dell’umorismo» ha detto Josh Homme, «Quando arrivi al livello di poter chieder qualsiasi cosa nella tua rider list, allora cominci a volere le cose più assurde. Non male lasciare uscire fuori la tua eccentricità ogni tanto e spingere oltre i limiti».
Josh Homme ha raccontato quello che per un certo periodo non poteva mancare nel backstage dei Queens of the Stone Age: «Chiedevo delle formiche di cioccolato e una mappa dell’Irlanda incorniciata da appendere al muro. Quando qualcuno mi chiedeva perché rispondevo: fatti i fatti tuoi».
Fonte : Virgin Radio