video suggerito
Un altro incendio si è sviluppato, il secondo in due giorni, sulle pendici del Vesuvio: la copiosa colonna di fumo è visibile anche da Napoli.
37 CONDIVISIONI
Un nuovo incendio è divampato oggi, martedì 30 luglio, sul Vesuvio: è il secondo rogo che colpisce il vulcano partenopeo in due giorni. Una copiosa colonna di fumo si è levata nella tarda mattinata di oggi dalle pendici del Vesuvio: il fumo è visibile anche a Napoli, dove, a causa del vento, in questi minuti sta arrivando anche l’odore acre di bruciato che contraddistingue tutti i roghi. Non è ancora nota l’entità dell’incendio che, ad ogni modo, a giudicare dalla copiosa colonna di fumo, dovrebbe essere abbastanza esteso, così come non sono noti con precisione la località del rogo e la natura degli elementi avvolti dalle fiamme.
Come detto, si tratta del secondo incendio che colpisce il Vesuvio in appena 24 ore. Nella giornata di ieri, lunedì 29 luglio, infatti, un rogo ha interessato un’area boschiva in località Fosso Bianco a Torre del Greco: a bruciare sterpagli e macchia mediterranea. Il rogo è stato estinto dagli elicotteri della Protezione Civile, mentre i carabinieri forestali, grazie a una celere attività investigativa, hanno identificato colui che ha appiccato il fuoco, che è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria e ha ricevuto una multa da 10mila euro.
37 CONDIVISIONI
Fonte : Fanpage