Gli inizi come conduttrice – lanciata da Enzo Tortora – poi una lunga parentesi in parlamento (12 anni) e infine la carriera come produttrice cinematografica. Gabriella Carlucci non si è mai risparmiata professionalmente, ma preferisce il dietro le quinte alle luci dei riflettori. E soprattutto si tiene alla larga dal lavorare con sua sorella Milly.
Nulla di personale, ma una scelta ben precisa fatta molti anni fa, come ha spiegato a Libero: “A inizio carriera decidemmo dopo un episodio preciso che non avremmo fatto mai cose insieme. Partecipammo tutte e tre assieme a una trasmissione dal Lingotto di Torino e divenimmo bersaglio del Trio Solenghi-Marchesini-Lopez che portò la parodia persino a Sanremo. Così decidemmo che sarebbe stato meglio non fare più cose insieme per non prestare il fianco. E così è continuata”.
Tra loro i rapporti sono ottimi, anche se vedersi è difficile con i reciproci impegni: “Siamo molto vicine ma facciamo attività tanto impegnative. Milly nel suo programma (Ballando con le stelle, ndr) si occupa di tutto: dai costumi che devono mettere le ballerine alle musiche. Lei è l’anima e l’ispiratrice di tutto quello che avviene nel suo programma, a 360 gradi. L’altra sorella Anna lavora con Milly ai contenuti social e mi raccontano che, sebbene stiano più vicine, in quel contesto non riescono a parlare di cose diverse dal lavoro. Ci ritagliamo spazi per stare insieme nelle feste comandate”. L’ultima, pochi giorni fa: “Grazie al matrimonio di Angelica (la figlia di Milly Carlucci, ndr) siamo riuscite a stare insieme due giorni di seguito. Non succedeva da Natale”. Infine un dettaglio sulla star della famiglia: “Milly non usa lo smartphone, quindi può ricevere solo messaggini di pochi caratteri. Non vuole essere raggiunta, disturbata e ama fare le cose quando dice lei. Abbiamo rapporti molto diversi con il cellulare”.
Fonte : Today