video suggerito
Thomas Ceccon regala all’Italia il secondo oro, vincendo i 100 dorso alle Olimpiadi di Parigi.
55 CONDIVISIONI
Thomas Ceccon regala all’Italia il secondo oro alle Olimpiadi di Parigi vincendo i 100 m dorso. Super prestazione per il nuotatore veneto, che era il grande favorito di questa gara e non ha tradito le attese con una prova da campione. È il secondo oro della delegazione azzurra ai Giochi Olimpici 2024 e arriva sempre dal nuoto dopo quello di Martinenghi nei 100 rana.
Completano il podio il cinese Xu con l’argento e l’americano Murphy con il bronzo. Ceccon ha scritto una nuova pagina del nuoto e dello sport italiano.
L’atleta azzurro nelle batterie aveva dimostrato di avere nelle braccia la possibile vittoria e così è stato: non è partito fortissimo ma dopo aver girato in svantaggio di 22 centesimi (25″10), con Xu e Murphy davanti, è andato a prendersi la sua quarta medaglia olimpica, la seconda a Parigi dopo la 4×100 metri stile libero insieme a Miressi, Conte Bonin e Frigo ma la prima d’oro.
Leggi anche
Serena Williams finisce accanto a Federica Pellegrini, ma non sa chi è: Fede si fa venire un’idea
“È stata una gara preparata in ogni minimo dettaglio, sono felice e molto emozionato”, le prime parole di Ceccon ai microfoni della Rai.
(in aggiornamento)
55 CONDIVISIONI
Fonte : Fanpage