Gli ultimi anni sono stati molto intensi per Pierpaolo Spollon, che oltre al teatro e alla tv – dove ha ottenuto un successo strepitoso grazie a fiction come Doc e Bianca – ha scritto il suo primo romanzo, “Tutto non benissimo”, presentato in questi giorni a Polignano a Mare in occasione del festival Libro possibile.
A margine dell’incontro con il pubblico, l’attore ha annunciato all’Ansa che vuole fermarsi per un periodo: “Ho deciso di fermarmi adesso, per mezzo anno. Perché corriamo, corriamo, corriamo, ma dove andiamo? Mi sono messo a chiedermelo e quindi ho deciso di fermarmi e pensare un pochino a me stesso e alla mia famiglia”. Spollon, 35 anni, ha due figli dalla compagna e adesso vuole dedicarsi proprio a loro, visto che i tanti impegni lavorativi lo hanno tenuto spesso lontano da casa.
A proposito del romanzo, che parla di un attore sul set di una fiction a Genova (dettagli che ricordano Blanca), ha spiegato: “Essendo la letteratura un’arte che non maneggio, e chissà se lo faccio con la recitazione, ho voluto iniziare da qualcosa che mi appartiene di più. Nello scrivere una storia assolutamente di fantasia, un romanzo, mi piaceva l’idea di attingere a qualcosa che avesse un immaginario sicuro per me, quindi quello della serialità e di una città che conosco. Una delle cose delle quali sono più orgoglioso è la descrizione di Genova, un luogo che amo”.
Fonte : Today