video suggerito
Novak Djokovic batte Rafa Nadal alle Olimpiadi di Parigi e fa un gesto nei confronti del pubblico. I francesi erano tutti dalla parte dello spagnolo e così il serbo dopo l’ultimo break decisivo reagisce mettendosi la mano sull’orecchio quando era ormai a un passo dalla vittoria.
6 CONDIVISIONI
Novak Djokovic batte Rafa Nadal per la 31esima volta in carriera e accede agli ottavi di finale delle Olimpiadi 2024 di Parigi nell’individuale di tennis. Un match tra due campioni del tennis mondiale che purtroppo si sono dovuti sfidare subito, già al secondo turno. Inizialmente sembrava non esserci partita con il serbo che ha conquistato il primo set vincendo con un netto 6-1. La condizione fisica non ottimale di certo non ha aiutato Nadal che però ha mostrato tutta la sua classe e il suo talento nel secondo set con uno scatto d’orgoglio memorabile.
Quando tutti pensavano che Djokovic potesse dilagare, ecco che lo spagnolo riesce a recuperare fino al 4-4 costringendo agli straordinari il numero 2 al mondo. Il pubblico francese era tutto dalla parte dello spagnolo e forse anche per questo motivo Nole si innervosisce un po’. E così dopo l’ultimo break decisivo ha fatto un gesto glaciale mettendosi la mano sull’orecchio. Una provocazione nei confronti del pubblico che chiaramente spingeva per lo spagnolo nella speranza che potesse battere Nole. Alla fine è stato il serbo ad esultare per la vittoria.
“Il pubblico era tutto dalla sua parte” dirà a fine gara durante la classica intervista Djokovic che ha specificato questo dettaglio. Il serbo dopo aver centrato il punto decisivo, ha poi alzato le braccia verso il cielo in modo energico mostrandole a tutto lo stadio, anche come rivincita proprio per via di quel pubblico contro. Sta di fatto che dopo aver sofferto il ritorno dello spagnolo, Nole ha avuto una gran reazione ottenendo il break nel momento decisivo. Nel prossimo turno il serbo se la vedrà con uno tra l’italiano Arnaldi e Koepfer.
Leggi anche
La leggenda Uta Abe trascinata via mentre urla disperata alle Olimpiadi: schiacciata da un peso enorme
La grande sportività tra Djokovic e Nadal durante la sfida
Ma se sugli spalti il pubblico ha tifato nettamente per Nadal, in campo c’è stata grandissima sportività. Sia lo spagnolo che Djokovic infatti hanno giocato un tennis corretto e molto rispettoso. Entrambi infatti si sono più volte applauditi a vicenda per i colpi messi a segno dall’una e dall’altra parte. Un segno di enorme rispetto nei confronti della carriera di ognuno di loro che negli anni hanno dominato la scena del tennis mondiale e per certi versi continuano a farla appassionando tutti gli amanti di questo sport con sfide memorabili rimaste nella storia.
6 CONDIVISIONI
Fonte : Fanpage