Calciomercato, i prossimi tre acquisti del Milan

Sta per entrare nel vivo il mercato del Milan. I rossoneri, che nella stagione 2024/2025 saranno guidati in panchina da Paulo Fonseca, subentrato a Stefano Pioli, sono infatti in procinto di chiudere diversi colpi in entrata. In particolare, tre trattative sembrano ormai in dirittura d’arrivo: quelle relative a Strahinja Pavlovic, Emerson Royal e Youssouf Fofana.

Per quanto riguarda Pavlovic, difensore serbo classe 2001 protagonista con la sua Nazionale ad Euro 2024, l’affare pare ormai concluso, con il Milan che ha trovato l’accordo con il Salisburgo sulla base di una cifra superiore ai 18 milioni di euro. Decisiva la volontà del giocatore, che già da tempo aveva raggiunto l’intesa con il Diavolo.

Anche Emerson Royal, terzino classe 1999, ha trovato l’accordo con il club rossonero da diversi giorni e vicina è ormai anche l’intesa con il Tottenham, club proprietario del cartellino del brasiliano. Il Milan ha deciso di dare un’accelerata all’operazione anche in seguito al grave infortunio riportato da Alessandro Florenzi, costretto nei prossimi giorni a finire sotto i ferri per un problema al crociato e al menisco riportato durante l’amichevole con il Manchester City.

Leggermente più complicata la strada che porta invece a Youssouf Fofana, centrocampista classe 1999 del Monaco. I rossoneri hanno ricevuto il benestare da parte del giocatore, ma devono ancora trovare l’intesa con il club francese (35 milioni di euro la richiesta, 17 l’offerta). Su Fofana in queste ore è piombato anche il West Ham, ma la priorità del centrocampista rimane il Milan.

Fonte : Today