video suggerito
Ci ha pensato Bernardeschi a spiegare agli americani tutti gli errori che commettono con il caffè: “Con il cappuccino dopo le 11 andate direttamente in galera”
Per gli italiani poche cose sono più sacre del caffè, anche quando si trovano dall’altra parte del mondo. La diatriba con gli americani e il loro modo di intendere questa bevanda è stata da sempre oggetto di grandi polemiche e Federico Bernardeschi ha provato a mettere insieme una guida definitiva da seguire per non sbagliare nessun passaggio in questo rito. Le regole del caffè perfetto si potrebbe dire, un messaggio lanciato con enorme serenità e solennità.
Il calciatore del Toronto è stato il protagonista di un video pubblicato sul profilo TikTok della sua squadra che ha voluto spiegare definitivamente la differenza del caffè per gli italiani e gli americani. Il risultato è stato un siparietto esilarante che ricalca tutti gli stereotipi e che ha fatto il giro del web.
Bernardeschi spiega cos’è il caffè agli americani
Il format del Toronto è davvero molto semplice. Nel video si vede Bernadeschi che cammina per strada, con il suo nuovo look con le treccine platinate e gli occhiali da sole, mentre parla del significato del caffè per gli italiani. La sua prima frase è un appello accorato per abolire un abitudine che tanti americani hanno: “Per favore non ordinate il cappuccino dopo le 11 di mattina, è illegale e si va in galera direttamente, ok?”. La frase si riferisce soprattutto ai turisti stranieri che, mentre si trovano in vacanza in Italia, ordinano il cappuccino a qualsiasi ora, anche dopo pranzo, nonostante sia concepita come bevanda da utilizzare a colazione.
Leggi anche
Il peggior rigore della pallanuoto è contro l’Italia: i telecronisti ridono senza freni all’errore
Poi l’ex Juve continua rimarcando le differenze sul rito del caffè e su come viene inteso in giro per il mondo. Per gli italiani è puro relax, un momento per fare quattro chiacchiere insieme in un’atmosfera distesa: “La concezione del caffè in America e in Italia è diversa. In Italia prendi il caffè con i tuoi amici parlando in un bar, assaggiando il caffè godendotelo, facendo una chiacchierata di mezz’ora. In America prendi il tuo caffè in una tazza grande e cammini in strada. Non hai tempo per niente, a noi piace la ‘dolce vita’, è diverso”
Fonte : Fanpage