Oggi, lunedì 29 luglio, il Setterosa di Carlo Silipo fa il suo esordio ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. All’Aquatics Centre le nostre affronteranno la Francia, padrona di casa, in quella che sarà la prima sfida di un girone B davvero tosto dove sono presenti gli Stati Uniti, la Spagna e la Grecia.
Le gare della fase a gironi si disputano all’Aquatics Centre, mentre dai quarti di finale si giocherà all’Arena La Défense, dove sabato 10 agosto sono in programma le finali.
Ai quarti accedono le prime quattro squadre dei due gruppi.
Nuoto, programma Olimpiadi Parigi 2024: gli italiani in gara giorno per giorno e gli orari
Italia-Francia, pallanuoto femminile Olimpiadi Parigi 2024: l’orario e dove vederla in diretta
“Si sta come il giorno prima degli esami. C’è l’emozione di vivere l’esperienza olimpica. L’obiettivo è fare il meglio delle nostre possibilità, sapendo che la parte migliore di noi può arrivare fino in fondo al torneo. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra forma fisica e forma mentale. Possiamo essere una bella squadra che può dare fastidio a tutti”, ha detto Carlo Silipo, ricordando come abbia vissuto quattro Olimpiadi da giocatore, ma che è al debutto come allenatore ad un’Olimpiade.
“Rientrare in un villaggio olimpico dopo vent’anni dall’ultima mia apparizione nel 2004 è davvero emozionante. Essere alla guida del Setterosa è un grande stimolo per fare bene”, ha concluso.
Italia-Francia, prima partita del Setterosa alle Olimpiadi di Parigi 2024, si gioca oggi, lunedì 29 luglio, alle ore 14 all’Aquatics Centre e sarà trasmessa in diretta su Rai 2 o Raisport a seconda delle esigenze di palinsesto e in streaming gratuito su Raiplay. Per gli abbonati diretta su Eurosport 1 ed Eurosport2 e streaming a pagamento su Now TV, Sky Go, DAZN.
Programma Olimpiadi Parigi 2024 lunedì 29 luglio: gli italiani in gara
Fonte : Today