Si chiama Antonio Francesco Franco ma sui social, che hanno fatto la sua fortuna, per tutti è Dr. Aestethic Franco. È soprattutto su Instagram, dove conta circa 70mila follower, che il chirurgo laureato in Romania si procacciava i clienti che si rivolgevano a lui per lipostculture, mastoplastiche, addominoplastiche e interventi di varia natura. Molti dei quali, però, finiti male. Sono infatti almeno 70 le denunce presentate contro di lui da clienti che non sono riusciti a contattarlo dopo aver subito danni gravi e in alcuni casi permanenti. Ben tre procure (Bari, Napoli e Brindisi) indagano ora su di lui per lesioni colpose e truffa aggravata.
Chi è davvero Dr. Aestethic Franco
Il 30enne, risulta essere il figlio della pop-star Haiducii, autrice del tormentone “Dragostea din tei”, in questi giorni in tour in Puglia, tra l’altro. Il figlio Antonio Franco si è laureato circa 5 anni fa e ha operato in Italia da fine 2019 a marzo 2024, in due studi in Campania e in Puglia. Poi la sparizione, annunciata in un certo senso da un post in cui lamentava di dover emigrare “inseguito da falsità, diffamazione, calunnie”.
Il clamore è montato dopo le prime denunce dei clienti che non riuscivano più a contattarlo dopo l’operazione dalla quale non erano venuti fuori i risultati attesi. Account cancellati e riaperti, numeri di telefono bloccati, messaggi ignorati. Del caso si sono via via occupate varie trasmissioni televisive (Le Iene e Zona bianca, tra gli altri), anche se a raccogliere per primo le testimonianze di donne e uomini distrutti è stata la testata online barese Quinto Potere. Sono decine le storie di persone che hanno scelto di indebitarsi per poi ritrovarsi in condizioni fisiche ben peggiori di quelle precedenti. E non si tratta solo di una questione estetica. Il medico legale Pasquale Bacco ha raccolto casi di setticemie, evoluzioni fibrose, cicatrici da incubo, infezioni. “Tra le vittime c’è una ragazza giovanissima che rischia di non poter più aver figli”, ha spiegato. Secondo il Corriere della Sera Dr. Aestethic si troverebbe ora a Dubai, dove vive la madre da anni. Ma conferme ufficiali non ce ne sono, e in un video pubblicato su Youtube recentemente Aestjetic Franco denuncia di essere stalkerizzato e calunniato dai media e racconta che sua moglie per lo stress ha perso il bambino che aspettava, dichiarando infinedi essere nullatenente in Italia. Attraverso il suo legale Tecla Sivo, il chirurgo ha fatto sapere di non rilasciare interviste, mentre del suo caso continuano ad occuparsi gli inquirenti.
Fonte : Today