Mentre la Marvel conquistava il Comic-Con con i tanti annunci che vi abbiamo riportato questa mattina, Deadpool & Wolverine conquistava il botteghino domestico e internazionale con incassi da record.
Nel suo primo giorno d’esordio nei cinema del Nord-America, infatti, Deadpool & Wolverine di Disney e Marvel Studios ha incassato ben 96 milioni di dollari da 4.210 sedi, una cifra che include sia gli incassi del venerdì, il primo giorno ufficiale di programmazione, sia quelli delle anteprime del giovedì: è di gran lunga il giorno di apertura nazionale più grande dell’anno, ben al di sopra dei 62 milioni di dollari che Inside Out 2 ha incassato a giugno.
Ma non solo, si tratta anche del più grande di sempre per un film vietato ai minori e il sesto più alto di tutti i tempi in Nord-America:
- Avengers: Endgame ($157.4M)
- Spider-Man: No Way Home ($121.9M)
- Star Wars: The Force Awakens ($119.1M)
- Avengers: Infinity War ($106.3M)
- Star Wars: The Last Jedi ($104.6M)
- Deadpool & Wolverine ($96M)
- Harry Potter and the Deathly Hallows Part 2($91M)
- Doctor Strange in the Multiverse of Madness ($90.7M)
- Star Wars: The Rise of Skywalker ($89.6M)
- Avengers: Age of Ultron ($84.4M)
Cifre a dir poco impressionanti, specialmente perché – è bene ricordarlo – si tratta di un film vietato ai minori: come noterete, nella classifica qui sopra Deadpool & Wolverine è l’unico titolo rated-r. Le stime adesso confermano un esordio da 450 milioni per Deadpool & Wolverine a livello globale, con le più ottimistiche che si portano oltre i 500 milioni.
Su Civil War – 4K Steelbook (Bd 4K Bd Hd) è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye